La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/11/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Ice :embrace: :embrace: :embrace:

Gli unici momenti in cui i commentatori RAI mi piacciono è quando commentano Yuzu, anche perchè lo ammirano ( tutti eh?.....)

Edited by *Ice Princess* - 29/11/2015, 18:18
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 30/11/2015, 03:17     +1   -1




Come sempre fantastica esibizione Requiem e anche SEIMEI come encore! :ohlove: :ohlove:

Grazie per le bellissime cosine e per la traduzione di Eurosport Francia (bella idea, non lo si trova quasi mai tradotto!), Diddi!! :wub: :wub:

Grazie Ice, per il video!

Visto che anch'io se sono sovraeccitata, come Yuzu, parlo un sacco, vi beccate un altro post infinito! :P
Ma quanto mi ha fatto ridere Yuzu che non la smetteva di parlare e poi la sua reazione quando hanno detto che il tempo era finito per colpa sua!! :stralol: Insomma non fategli domande sui quad o non vi molla più!
Comunque credo che Brian abbia tremato un attimo a sentire certe risposte, visto che Yuzu ora vuole:
- spostare 4T-3T nella seconda metà dello SP (ovvio, Yuzu, figuriamoci se potevi fare due elementi di salto nella prima metà!)
- aggiungere più quad, (non c'è tre senza quattro, no?)
- con entrate più difficili (più difficili di così?? Non tutti possono aspirare al cramping style di Maulotto! Vero, Plume? ;) )
- e poi ha ammesso di aver già provato più volte il 4A (qua credo che ci siamo persi Brian per svenimento!) e "solo per caso" ha atterrato un 4Lz!
Insomma un pazzo! In ogni caso direi che la gara maschile della CoC se l'è vista, perché se no così determinato all'NHK non ci arrivava! (e anche la sconfitta a SC ha decisamente contribuito) Comunque se non ho capito male, ma in ogni caso ci scommetterei, è stato Yuzu a pensar bene di eliminare il vecchio layout dello SP e infilarci due quad, sicuro che al galà si è messo a far le prove proprio per poi andare il giorno dopo a da Brian a dargli la lieta notizia e a fargli vedere che li poteva fare senza problemi. Povero, Brian sarà stato contento per tipo mezza giornata che Yuzu gli aveva finalmente dato retta sull'entrata del 4T, per poi scoprire che aveva acconsentito solo per un metterne due di quad! :lol:

Ultima cosa che non ho scritto ieri, ma quanto era enorme quel 2T con le braccia su?? :o:

Un po' di link a blog che hanno parlato della performance di Yuzu:
QUI
QUI
QUI

QUI a min 9.06 mini intervista a Brian, che bello vederlo quasi commosso!

Maulottosky in incognito stai lontano da Yuzu!! :waitafraid:


Yuzu, sei troppo buono! :blabla:

Fonte



Buon inizio settimana a tutte!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2015, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 29/11/2015, 07:32) 
Si forse fuori dal Giappone avrebbe preso meno ma di non molto magari sui 315....ma era record del mondo lo stesso.
Programmi non puliti??? Se questi sono programmi non puliti, che indichino loro un programma pulito....!! :angry: :uff: :uff: :blabla: :blabla:

L'unica sbavatura che ho visto è stato il quad salchow nel corto e forse la combinazione 4T+3T nel libero, sul quad è arrivato non benissimo. Altre cose non ho visto...

Infatti...al massimo un po' più basso ma sempre sui 300 restava... Eppure sono titubanti.. anche le stesse fans di Yuzu.. mha :uff:
Per me lui ha fatto una gara incredibile e spero possa replicare e fare anche meglio alla GPF.

Carinissimo Yuzu a complimentarsi con Boijang. Spero che tutti quelli che dicono che Yuzu è arrogante vedano questo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2015, 23:14     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Io non li capisco...invece di essere felici....boh......Che siano 322 o 310...sempre record è...punto

Si vabbè lasciamo perdere...Yuzu arrogante...si allo NHK ha fatto segno come a dire numero 1 ma cavolo dopo quel libero sfido.....a volte mi chiedo se parliamo dello stesso atleta con chi dice che è arrogante...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 00:03     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Il definirlo arrogante non era rivolto a quell'episodio ma ad una sensazione generale. Bha.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 00:25     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Bah davvero, mai avuto quella sensazione con Yuzu da che lo seguo...

Intervista con Shuzo Matsuoka, ( ex tennista). Mi piacciono molto le interviste con Shuzo....



2015 11 30 Y.H×修造 インタビュー di pinokofigure

 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 00:28     +1   -1




No scusate, ma se trovano Yuzu arrogante, allora cosa ne pensano di Chan? A questo punto sono proprio curiosa di saperlo! In effetti Yuzu è talmente arrogante che in conferenza stampa ha detto che Boyang è il futuro del pattinaggio.. :uff: Che poi uno che batte tre record del mondo in due giorni potrà anche permettersi di essere un po' arrogante una volta tanto, no? Non è stato il caso di Yuzu, ma anche se avesse fatto qualche dichiarazione del genere, soprattutto sull'onda del momento, ci poteva stare! Certa gente parla proprio a vanvera, poi vorrei vedere cosa avrebbero fatto/detto loro al suo posto.. :uff: :uff:

QUI l'analisi di Jackie Wong
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 00:49     +1   -1




Ciao a tutte
Grazie mille per tutti i aggiornamenti!!! :embrace: :embrace:

CITAZIONE (Blue fire @ 1/12/2015, 00:25) 
Bah davvero, mai avuto quella sensazione con Yuzu da che lo seguo...

Intervista con Shuzo Matsuoka, ( ex tennista). Mi piacciono molto le interviste con Shuzo....



2015 11 30 Y.H×修造 インタビュー di pinokofigure


Blue
Grazie per video
Alcune commenti interessante di Yuzu

Prima della cerimonia di SC, quando Patrick mi ha detto “congratrazione!” ho risposto “Congratrazione a te, pero attenzione, alla prossima saro’ io a quel posto (cioe’ gradino piu alto del podio)”

Durante allenamento EX a SC, Yuzu continuava a provare luna-4T-luna, o luna-4S-luna
Yuzu spiega:
Perche mi da grande motivazione a provare davanti a Patrick, volevo demostrarlo “Vedrai io posso fare saltare in qualsiasi modo, migliorero’ e alla prossima vinco io” e poi ho allenato duramente per vincere alla prossima occasione.
Sono sempre cosi con Patrick.
Anche dalla stagione 2010-2011 sentivo che Skating-skill di Patrick era eccellente, avevo intenzione di impararlo e rubarlo, e alla fine mi sono suicidato nel programma e ho finito alla settima posizione.

A NHK Trophy quello che mi ha fatto sentire grande entusiasma era Jin Boyang.
Quando ho sentito suo punteggio oltre 95 punti, ho capito che lui aveva fatto programma pulito e ha dato tutta la sua potenza e quel momento mi sono detto “OK, Va benissimo!!!”
A me non mi piace vincere quando altri si sbagliano, voglio demostrare che sono numero uno nonostante che gli avversari facciano migliore prestazione.


Certo, per certe persone questo tipo di dichiarazione di Yuzu sono “arrogante”.
Ma per me questo non e’ arroganza, lui e’ grande agonista e gli piace competere con i rivali e si diverte e sente entusiasmo quanto suoi rivali sono piu forte.
Vuole stravincere sempre con loro ma nel frattempo ha grande rispetto confronto a loro.
E’ molto sportivo e non nasconde sua spirito di combattimento.
Ma vero alteta deve essere cosi, almeno io credo cosi

Edited by Nymphea - 1/12/2015, 01:21
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 11:54     +1   -1




Buongiorno!!! :niceday:

Come sapete mi trovo in isolamento da un po' :(
Gli infermieri, però, visti i miei piccoli miglioramenti, mi hanno permesso di guardare le gare! Purtroppo dopo il free di Yuzu il mio corpo è andato completamente in corto circuito e sono stata portata immediatamente in rianimazione!! H4xxbH4xxbH4xxb
Ora, a distanza di qualche giorno, mi sono leggermente ripresa e mi hanno concesso di venire a parlare qui con voi!!! :lol:

Come sempre grazie per tutto il materiale: video, foto, traduzioni (dal francese e dal giapponese), articoli e quant'altro!! :embrace:
Non vi cito tutte perchè ho paura di non finire in tempo per la finale!! :P

Vi devo rimproverare una cosa, però: nessuna di voi è stata abbastanza obiettiva da ammettere che fuori dal Giappone Yuzu avrebbe preso un punteggio inferiore. Capisco che siamo Yuzu-fans, però bisogna ammettere che, anche se avesse fatto la stessa identica performance, a SC contro Patrick probabilmente non sarebbe arrivato neanche a 300 punti.
Mi dispiace dover dire questo, ma ancora ci sono Nazioni in cui i pattinatori non vengono giudicati correttamente. Fortunatamente il Giappone non è tra queste, a mio avviso.

Non capisco veramente da dove derivi il problema <_< Entrambe le prestazioni sono state fuori dal mondo e c'è stata un'unanimità di consensi da parte degli esperti del settore. Commentatori, allenatori, pattinatori, tutti sono rimasti stregati e rapiti dalla performance di Yuzu. E non parlo solo del lato tecnico, parlo dell'insieme, di quel suo modo di interpretare, no anzi, di ESSERE, il personaggio che sta portando sul ghiaccio. Lui era Abe no Seimei nel free ed era un piansta nel corto. Queste 2 performance rimarrano nella storia, non solo per il punteggio, ma per le emozioni. Chiunque si è trovato lì ha parlato di brividi, di commozione...Yuzu ha quel carisma, quel magnetismo, quel qualcosa che non ti permette di distogliere lo sguardo da lui nemmeno per un secondo. Questo è il suo vero talento.

Yuzu arrogante??? Se c'è una cosa che proprio non gli appartiene è questa!! Se fosse stato arrogante non sarebbe dove si trova adesso. Si è sempre messo in discussione, si è allenato duramente e non ha mai pensato di essere superiore agli altri o di essere già arrivato. Vuole contribuire all'evoluzione del pattinaggio e per questo sperimenta cose sempre nuove (impossibili per tutti i comuni mortali). Non si chiede se aggiungere una difficoltà in più "perchè tanto non gli serve", lo fa e basta perchè vuole migliorare. Il suo scopo non è vincere, ma andare oltre ciò che è umanamente possibile. Inoltre, ha sempre parole di elogio per i suoi avversari. Poi è un guerriero, un combattente, si esalta quando la battaglia si fa più difficile...ma questo non ha nulla a che vedere con l'arroganza!!

Sto arrivandooooooo....scusate,gli infermieri mi chiamano, la mia ora d'aria è finita :(
A presto...spero!
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 14:05     +1   -1




Parole di Yuzu a Boyang prima della cerimonia
Your jumps are amazing.
I like your jumps a lot.
加油!
(significa "Forza!" in cinese)

Fonte

Questo ragazzo e' semplicemente MERAVIGLIOSO in tutti i sensi
Come osano di usare parole "Arrogante" che non puo starci nella stessa frese con Yuzuru Hanyu

Nuovo foto di EDEA
12273573_602031099937667_8365508723824481236_o

Edited by Nymphea - 1/12/2015, 14:20
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 14:44     +1   -1




Ragazze oltre alla stepposequenzina ho necessità assoluta di trottolazepina.
No ma che cos'è la seconda trottola dello SP?
Quella dove le braccia disegnano delle linee perfette all'unisono con la musica!
Continuo a guardarla ininterrottamente.
Esattamente come guardo la sequenza di passi del Libero.
Questa trottola è ipnotica, magnetica fantastica.
Parlo di quella dopo il 3A anche se tutta la performance è da strapparsi i capelli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Nymphea grazie per la traduzione!!! Concordo in pieno!!

Plume forza!!!!

Lovely si quella trottola è incredibile......e la choreo sequence di SEIMEI..... :noncela: :noncela:

Io continuo a guardare e ri guardare i video Chopin e SEMEI da tutte le tv che sono riuscito a trovare e anche senza commento.....non serve il commento per godere della meraviglia di questi capolavori....
 
Top
Giulsi:3
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 18:09     +1   -1




Ciao ragazze!! Sono viva!!! Scusate per la lunghissima assenza :shy:

Da dove comincio???
L nhk mi ha fatto avere un sorriso a 6373772 denti per tre giorni di fila!
Vedere Chopin eseguito in quel modo egregio mi avrebbe sicuramente portato alle lacrime se solo non avessi praticamente gli occhi fuori dalle orbite dopo il 4s :O che bellissima sorpresa!

Il free mi ha dato il colpo di grazia. Credo di non aver mai visto un programma così bello e azzeccato per Yuzu!
Mi ha fatto sorridere anche il comportamento di Yuzu dopo la gara! Secondo me è stato molto carino con Boyang e si vedeva che non era solo una frase di circostanza quella prima della premiazione :)
In poche parole durante l nhk ero contenta come Oda dopo aver ricevuto il bouquet da Yuzu!
tumblr_nyj3ymajVf1u4dv9to1_1280

Rende l'idea?? :P
Grazie mille per tutto quello che postate e soprattutto per il vostro impegno costante con cui portate avanti questo thread!! :embrace:

Buona serata!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao ragazze!!!! Siete tutte così felici - è bellissimo leggere i vostri commenti :wub:

Sul punteggio: sì è vero. Chi pattina "in casa" è probabilmente guardato con occhio di riguardo dai giudici, ma nel caso di Yuzu "l'aiuto" non è stato così determinante, nel senso che avrebbe stra-vinto comunque e avrebbe fatto il record ugualmente.

Non è colpa di Yuzu se Grillino Boyang ha preso tanti GOE negativi perchè per saltare salta magnificamente, ma quando atterra "si pianta" dov'è o atterra sbilenco e traballante. Questi sono atterraggi non puliti.
E non sono assolutamente paragonabili in termini di PCS.

Ho letto sul web che era la prima volta dopo anni (forse 3 o 4 - se sbaglio scusatemi) che Yuzu pattinava nella stessa gara due programmi puliti puliti e farlo adesso, con programmi tecnicamente complessi ma che devono anche essere resi con il necessario lato artistico, è stata per lui una soddisfazione immensa. E' decisamente maturato nel pattinaggio in questa stagione. Sapeva di aver fatto quello che tutti i pattinatori vogliono: catturare il pubblico. Non capita sempre, anche i grandi lo sanno. La sua enorme esultanza è pertanto assolutamente comprensibile.

Riporto qui quello che ho già postato questa mattina nel 3D su Daisuke, a cui ieri hanno chiesto cosa pensasse del record.

CITAZIONE
Su Yuzuru Hanyu: Daisuke ha precisato di non aver visto il Free di Yuzu, ma di aver appreso la notizia dai media.
E' iniziata una nuova era. E' stato incredibile fin dallo Short. Il risultato [record] è stata la risposta perfetta per il suo grandissimo impegno. Ho pensato "i tempi sono cambiati. Non posso più tornare a gareggiare" [ridendo]

Fonte diversi post su Daisuke Takahashi Road to Sochi FB page

Video da servizio tv di oggi dove dall'intervista completa hanno estratto solo i punti in cui Dai parla di Yuzu e Mao (e si vede anche Yuzu al termine di SEIMEI)

Dai rispetta Yuzu, Yuzu rispetta Boyang e Patrick suoi diretti avversari.... :wub: :wub: :wub: è un ciclo che si ripete - che bello :wub: :wub: :wub: proprio come fanno sui campi di calcio dove si insultano, si sputano addosso, si menano, si prendono a testate.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2015, 20:03     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Pat grazie per il video e le parole di Dai!!!! Che belle!!!!

Era dal 2010 che Yuzu non metteva insieme due programmi puliti in una gara dal mondiale junior ( vinto) del 2010....

Siamo non al settimo cielo...di più!!!!
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287474 views
  Share