La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
…Plume…
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 10:40     +1   -1




Ciao!! :embrace:

Devo ancora riprendermi dallo shock (e dal sonno)!!!
Accipicchia!! E dire che durante gli allenamenti aveva fatto un programma da brividi con salti stupendi!!!
Se devo essere sincera, un po' me l'aspettavo...non un tale disastro, ma che sbagliasse sì.
Da una parte a causa del mio lato pessimista che mi fa pensare sempre al peggio, dall'altro perchè so che Yuzu alla fine è emotivo, durante la gara capita che si innervosisca e il dover gareggiare contro Patrick secondo me lo ha reso ancora più nervoso, forse perchè crede di dover dimostrare ancora qualcosa.
La causa principale di questo disastro, però, è sicuramente la presenza di gufo Patrick in platea che non si è perso neanche un secondo del programma di Yuzu. Sembrava Raptor quando ha cercato di disarcionare Harry Potter dalla scopa durante la partita di Quidditch!! :angry:

C'è da dire che Yuzu quando si trova in queste situazioni di svantaggio, poi, riesce a dare il meglio di sè. Perciò non ci resta che aspettare ed avere fiducia in lui.

Blue, quell'intervista l'ha fatta subito dopo la gara? Potrebbe darsi che non si fosse reso conto dell'errore del secondo 2T e che quindi fosse convinto di avere il valore della combinazione.

Jo, ho capito bene? Hai la bronchite? Mi dispiace!! :( Riposati e guarisci in fretta!! :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 10:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Plume si dovrebbe essere l'intervista dopo la gara, anche se da quel che ho capito non c'è ancora un video.
Potrebbe anche essere, però è strano perchè le regole penso le sappia, però si forse non se ne è resto conto.


Jo mi spiace per la bronchite guarisci presto!!!!! :embrace: :embrace: :embrace:

CITAZIONE (…Plume… @ 31/10/2015, 10:40) 
La causa principale di questo disastro, però, è sicuramente la presenza di gufo Patrick in platea che non si è perso neanche un secondo del programma di Yuzu. Sembrava Raptor quando ha cercato di disarcionare Harry Potter dalla scopa durante la partita di Quidditch!! :angry:

:stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 11:39     +1   -1




Stavo riflettendo su una cosa :ohmmm:
A questo punto, credo che gli converrebbe fare la combinazione 4T-3T perchè, nel caso cadesse dal quad avrebbe cmq una seconda oppurtunità di attaccare il 3T al 3Lz; se, invece il 4T gli uscisse solo triplo sarebbe costretto a fare 3Lz-2T, invece, inserendo la combinazione con il quad potrebbe fare 3T-3T e poi il 3Lz da solo.
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 13:55     +1   -1




Ragazze torno ora.
Non ho ancora letto le vostre opinioni riguardo il corto, voglio scrivere di getto tutto quello che mi viene in mente.
Le sensazioni provate questa notte, insonne, di incredulità.
Forse nel mio commento commetterò delle imprecisioni tecniche ma voglio esternare tutto quello che ho percepito.
Ho resistito e ho aspettato il turno di Yuzu.
Guardando Chan mi ero un po' tranquillizzata anche se devo ammettere che la qualità del suo pattinaggio, per quel che ne capisco, mi è sembrata alta.
Ovviamente la caduta ha giocato a sfavore, devo però ammettere che non mi è dispiaciuto.
Ovviamente quando ha finito ho constatato che le sensazioni che mi da Yuzuru pattinando sono lontane anni luce da quelle che mi trasmette Chan.
Imparagonabili.
Dunque è arrivato il turno di Yuzu.
Ammetto che ho notato subito qualcosa di strano nel suo viso, ho però identificato la stranezza come tensione.
Sacrosanta tensione.
Poi è partito l'Axel...meraviglia. Le lune, la grazia.
Poi è stato il turno del 4T... quando ha poppato mi si è stretto il cuore.
Ho come avvertito il suo spaesamento iniziale ma successivamente ho avuto la sensazione che volesse ricaricarsi per arrivare saldo alla combinazione.
La combo è arrivata, primo salto mi è sembrato bene ma era strano in atterraggio come affaticato e ho avuto paura per il secondo salto.
Infatti è arrivato doppio e mi si è gelato il sangue.
In quel momento non ho capito nulla anzi ho capito benissimo ma anche Massimiliano e Dolfini tacevano increduli.
Per un attimo ho avuto la speranza di essermi sbagliata.
Forse quel doppio T non aveva annullato la combo, forse no.
Ma all'improvviso Ambesi chiede: " Ma lui poteva farlo il doppio?" e Angelo risponde "No, non lo poteva fare". Silenzio.
Mi sembrava impossibile. Yuzu che sbaglia i calcoli, Yuzu che poi si lancia in una sequenza di passi che mi è sembrata scoordinata e fuori tempo. Ho capito che era nel pallone totale. Quando poi ha finito di girare prima della musica avevo un groppone alla gola.
Ho pensato alla perfezione degli allenamenti, a tutta la fatica che questo ragazzo fa ogni giorno e ho provato dispiacere.
Profondo dispiacere.
Ho avvertito anche da parte dei due commentatori tristezza mista a incredulità.
Persino Chan mi è sembrato incredulo, forse sollevato ma non felice.
Anche perché lui sa che è arrivato prima di Yuzu non perché ha fatto meglio di lui, è arrivato prima perché Yuzu ha fato male.

Volevo venire qui e scrivere, contattarvi, ma non me la sono sentita.
Ho avuto solo voglia di spegnere il televisore e concentrarmi su questa notte.
Son certa che Yuzu sarà in modalità macchina da guerra.
Si rialzerà, solo mi dispiace per lui, per questo inizio immeritato, per questa negatività.
Per noi è sempre un grande spettacolo, una grande meraviglia per occhi e cuore.
Dunque forza Yuzu che siamo tutti con te.

Comunque questo Nord America a Yuzu porta sfiga, queste piste più piccole...e forse anche la presenza di Chan... :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 14:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


PLume a questo punto forse potrebbe anche pensare di metterci il quad salchow, almeno anche se dovesse farlo doppio o triplo non gli creerebbe problemi con il resto...

Lovey quoto...l'ho visto anche io strano sulla step sequence, ad un certo punto mi è sembrato quasi che non ricordasse i passi.....
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 31/10/2015, 14:00) 
PLume a questo punto forse potrebbe anche pensare di metterci il quad salchow, almeno anche se dovesse farlo doppio o triplo non gli creerebbe problemi con il resto...

Infatti! A questo punto comincio a pensare sia la miglior cosa.
Oppure se vuole a tutti i costi fare il 4T non può mettere in combinazione un salto diverso dal T?

CITAZIONE
Lovey quoto...l'ho visto anche io strano sulla step sequence, ad un certo punto mi è sembrato quasi che non ricordasse i passi.....

Esatto, era in tilt, a volte penso di sottovalutare l'emotività di Yuzu.
Lo considero sempre solido e un po' trattore ma in realtà è molto emotivo.
Sono d'accordo con Plume, la presenza di Chan lo agita ancora molto.
Forse il pattinaggio di Chan (unico suo punto forte) lo destabilizza un po' perché a volte Yuzu è un po' carente in quel senso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


eh se non mette il T può mettere solo il Rittberger ( o Loop). flip lutz e salchow non si possono mettere perchè richiederebbero un euler ( o 1 loop) in mezzo che non è consentito nello short..

Eh si forse la presenza di Chan in qualche modo lo destabilizza

Video fatto da una persona del pubblico con warm up off ice , on ice e K&C