La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/6/2015, 17:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Plume!! Bentornata!!!!

Plume

CITAZIONE
Non potete capire come sia stata felice di vedere che finalmente ha deciso di sperimentare un nuovo genere!!! :yess:
La musica è bellissima, la coreografia (da quel pò che si vede) mi sembra molto d'impatto e il tema è adattissimo a lui!! Insomma, non potrebbe piacermi più di così!!

VAKNy


Quando pattinerà questo programma in gara in modalità Asura per noi sarà la fine!!!

Quoto ogni parola.. io sono giù innamorata del programma, e ne abbiamo visto più o meno un minuto, e anche quando manderanno in onda lo show, sarà la versione ridotta, quindi mancherà comunque la step sequence.....una trottola, e altri tre elementi di salto ( tra cui di sicuro il secondo 3 axel, in combinazione, secondo me, come aveva previsto la scorsa stagione....)

Si quando lo vedremo per intero e con Yuzu in modalità Asura, saremo così OEWdGiS
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 14/6/2015, 18:14     +1   -1




Ciao Plume!!!! :embrace:

E immaginatevi dopo lo Short...a questo punto sono letteralmente fuori di testa per la curiosità! E' come prendere due colpi di cannone al cuore, uno dopo 'altro.
Sono proprio una tossica, ho avuto tutta questa dose di Yuzututtobel e ora ne voglio sempre di più!!!!
Comunque Blue...tu e Diddi tornerete in stato catatonico irreversibile dalla Finlandia!
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/6/2015, 20:42     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Probabile!!!!!


Domani verranno annunciate le assegnazioni alle tappe del Grand Prix. Chissà Yuzu in quale gareggerà?
 
Top
Jo de Souza
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 01:20     +1   -1




Boa noite pessoas lindas ..
Estou muito feliz com todas as notícias fotos videos relatos etc..Yuzuru parece bem feliz e animado mais precisa tomar cuidado para não se machucar.. ele vai se animando com a plateia e vai cometendo loucuras .. principalmente nesses palcos pequenos..
Plume que bom que voltou ..

LovelySmile - Blue Fire - *Ice Princess* -Patina60 -Diddi Cat - Rotelle Obrigada por tudo estou adorando esses eventos por causa da companhia

quando alguns de vocês forem ver as apresentações de Yuzuru .. vou fazer de tudo para estar aqui assistindo online ..torcendo e imaginando como vocês estarão se sentido


XZk9wIou_400x400
por yuzuruhanyugroups
tumblr_npykg4ouBh1rxq1qso1_540
por Daisuke Murakami
:ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove: :ohlove:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 06:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Bom Dia Jo!!!

Muito obrigada !! Que Lindas fotos!!! Yuzu and Nobu.. :stralol:


altro video con qualche momento di SEIMEI un pezzetto di intervista di Yuzu dove parla anche del ( Wa)


2015 06 15 asa di yuzupinoko

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Più tardi aprirò un thread specifico, ma intanto lo riporto qui

L'ISU ha pubblicato le nuove linee guida per gli elementi tecnici per la prossima stagione. QUI

Non ho letto tutto, ma una cosa salta subito all'occhio: adesso una caduta sui quadrupli sarà penalizzata di più. 4 punti di detrazione nei GOE anziche 3 come prima, quindi se Yuzu cadesse sul quad toe loop avrebbe, 6.3 punti anzhicè 7.3....stessa cosa sul salchow, 6.5 anzichè 7.5

n6VoyQi

Chissà se questa cosa porterà i pattinatori a rischiare meno e a tentare meno quadrupli
E se Yuzu ( e Javi) cambireanno qualcosa nel layout del salti nel free ( soprattutto Yuzu, potrebbe decidere di tornare ai due quadrupli nel programma libero e /o non mettere il quad nella seconda parte dello SP, come voleva fare, ma tornare al quad come primo salto.. )..
Ipoteticamente se Yuzu cadesse su tutti e tre i quad perderebbe 3 punti in più. Però mi sembra che abbiano alzato il base value per i quadrupli sottoruotati, L'anno scorso era più basso se non sbaglio...( è la seconda colonna in grassetto da sinistra

Edited by Blue fire - 15/6/2015, 12:44
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 11:40     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Altre novità

No combinazione nello short ( è obbligatoria) - 3 GOE prima si perdevano i punti del salto non eseguito + i GOE negativi per il primo salto eseguito male, ora invece direttamente - 3 GOE
Atterraggio su due piedi o step out - 3 GOE
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 12:23     +1   -1




Buongiorno!!! :flowers:

Jo, grazie per le bellissime foto!!! :wub: :wub: :wub:

Blue, grazie per gli aggiornamenti!!
Personalmente non sono affatto d'accordo con il voler aumentare la penalità sulla caduta in un quad.
E' chiaro che cadere da un quad è molto più probabile che cadere da un triplo, quindi non vedo perchè un pattinatore dovrebbe prendersi il rischio di tentarlo se non è nemmeno conveniente dal punto di vista del punteggio.
Per non parlare dello sforzo fisico (e se vogliamo anche mentale) a cui è sottoposto un pattinatore che allena uno (2 o 3) quad da inserire nel programma. Inoltre, chi allena i quad ha anche una maggiore probabilità di infortunarsi.
Praticamente viene penalizzato chi rischia di più...mi sembra una logica un pò al contrario.
Ovviamente penso principalmente a Yuzu, ma anche pattinatori come Jason Brown che prendono GoE molto alti sui tripli, correranno il rischio di inserire un quad??

Detto ciò, credo che Yuzu porterà comunque 3 quad...il suo obbiettivo è quello di allargare i limiti del pattinaggio e di fare un programma pulito...non si lascia influenzare molto dai punteggi (altrimenti nn avrebbe spostato il 4T nella seconda metà dello short).
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 13:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Esatto e con queste nuove regole, un quad sotto ruotato ma atterrato prende più punti di un quad completamente ruotato, ma con caduta....per quei pattinatori che fanno i quad al limite della rotazione, va meglio adesso

E non dimentichiamoci che adesso un quad atterrato si due piedi, o con step out o se è il salto da solo nello SP, senza passo prima, riceve - 3 GOE ma sono 4 punti di detrazione cmq non 3,!!!!!

In caso di toe loop e salchow con caduta, step out, atterraggio su due piedi o senza il passo prima se è il salto da solo nello SP, il pattinatore prende meno punti di un triplo luzt ben eseguito....( il luzt vale 6.0 punti e 6.60 nella seconda metà. Se eseguito bene può arrivare oltre i 7 /7.5- punti.....un quad toe loop o salchow con GOE - 3 prendono rispettivamente 6.30 e .6.50 punti , un punto un più se eseguiti nella seconda metà del programma)
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 13:48     +1   -1




Ciao
Sto guardando ora PDF di ISU, ma ho impressione che le legole agevolato per pattinatore come Jason Brown....
Sono daccordo con voi Pattinaggio e' uno sport prima di tutto, quindi deve progredire e evolversi e non sono daccorso le regole che potrebbe frenare l'evoluzione tecnica di pattinaggio.
Comunque non mi preoccuppo di Yuzu. Per lui queste nuove legole sono altro che una sfida e fara di tutto per non cadere. :yess:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 14:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Nymphea @ 15/6/2015, 14:48) 
Ciao
Sto guardando ora PDF di ISU, ma ho impressione che le legole agevolato per pattinatore come Jason Brown....
Sono daccordo con voi Pattinaggio e' uno sport prima di tutto, quindi deve progredire e evolversi e non sono daccorso le regole che potrebbe frenare l'evoluzione tecnica di pattinaggio.

Comunque non mi preoccuppo di Yuzu. Per lui queste nuove legole sono altro che una sfida e fara di tutto per non cadere. :yess:

Quoto i pattinatori che tendono a sotto ruotare i quad ( e il 3 axel), come Jason sono avvantaggiati rispetto a un pattinatore come Yuzu ( o Javi) che sotto ruota molto raramente, e invece piuttosto cade...
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 14:20     +1   -1




Ma se una caduta prende -4 di GOE, sara' giusto che si possa dare massio GOE+4 in caso per un quad perfetto con i passi difficile d'avanti?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 14:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Eh si sarebbe giusto dare 4 punti in caso di + 3 GOE per quan perfetto con i passi prima!!!
 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 14:32     +1   -1




Comunque ho visto che base value di 3T e 3S sono aumentati, quindi Yuzu che esegue 3A-3T e 3A-1lo-3S nella seconda meta del programma guadagnera' piu punti con queste due combo.
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 14:39     +1   -1




Io penso che abbiano fatto questo nuovo regolamento per evitare quello che è successo nell'ultima stagione, cioè assistere ad una gara maschile caratterizzata da programmi disastrosi che si susseguono uno dopo l'altro.
Faccio un esempio: Brezina ha portato dei programmi ambiziosissimi, ma non è riuscito a fare un programma quantomeno decente in tutta la stagione. Con il nuovo regolamento sarà scoraggiato in partenza anche solo a pensare di tentarlo.

Continuo a pensare che abbiano fatto una scelta sbagliata; non ha senso penalizzare la tecnica, avrebbe più senso esaltare la parte artistica e la pulizia dei programmi. Ad esempio, si poteva dare un bonus a chi riesce a fare un programma pulito.
Invece, con questo nuovo regolamento sono proprio i pattinatori più bravi ad essere penalizzati.

Edited by …Plume… - 15/6/2015, 16:45
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287182 views
  Share