La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 11:40     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 22/4/2015, 12:18) 
Buongiorno!! Bom Dia!!! おはようございます!!!

Stavo riguardando Parisian Wlakways dal Galà del WTT....mamma mia è ancora più spettacolare di prima adesso che Yuzu è ancora migliorato nel pattinaggio. Come ho scritto anche a Jo in un post più indietro in questo caso più impressionante come davvero questo ragazzo sia capace di essere sulla musica....iqui mi sembra che siano ancora di più di prima le sue lame che scorrono sul ghiaccio a a creare la musica mentre pattina, e non lui che segue la musica

OEWdGiSOEWdGiS :noncela: :noncela: :noncela: OEWdGiSOEWdGiS


Quoto! Come avevo scritto in un post PW è stato decisamente migliore rispetto all'anno scorso..
Sotto ogni punto di vista! Yuzu è notevolmente migliorato nelle skating skills e scorre sul ghiaccio come niente...
Ma anche il modo in cui lui sentiva la musica e la viveva era diverso.. io sono rimasta a bocca aperta... davvero la stava creando... :wub:


CITAZIONE (Blue fire @ 22/4/2015, 12:18) 
E anche la step sequence da Chopin....meravigliosa, ma non mi ha rapito come al solito., credo che dovrò ripensare la mia personale classifica dei programma di Yuzu per quel che riguarda il corto....decisamente PW è tornata al primo posto....

Vero? Ho avuto la stessa impressione! Forse perchè la sequenza di passi in PW è molto trascinante..
Ciò non toglie che la sequenza passi di Chopin sia altrettanto bella.. solo meno d'impatto forse.


Qualche foto :embrace: :embrace:

XKo9U5F

6EYsVSm

UJ803zz

7egA2Lh

o3FZfOt

rnxUPNQ

yp5VYIi

fbo4A4B

NxQUMEG

f8ZNxj6

HZlcZ7f

UqVsFkT

yQfKi4c

cAzLOhA

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 11:47     +1   -1




Buongiorno a Tutti
Un altra Intervista su SANSPO

Yuzuru Hanyu (20 anni)=ANA riflette questa stagione “Una stagione di tante esperienze”

 --Per la prossima stagione

Prima di tutto comincero creare I programmi ma non ho ancora nessuna idea per scelta del tipo di musica e ci sono tante cosa che dobbiamo ancora decidere.
Comunque vorrei tentare un programma FS con 3 quad che volevo provare in questa stagione.

 --Questa stagione e’ stata una stagione di sfida e tu hai affontato e hai vinto. Tuttavia eri costretto a rimanere in Giappone e non hai potuto allenare molto tempo a Toronto.
Come hai reagito per questa problema?

E’ stato molto difficile il fatto che non potevo allenare con Braian. Ma ci siamo sempre comunicati, e la prestazione buona del GPF mi ha dato la sicurezza.
Allenare da solo era un po’ difficile ma c’era anche un lato positivo.
Era un ambiente dove potevo fare run-through con la musica quanto volevo e per questo 4S e’ diventato stabile.

 --che cosa puo servire per la prossima stagione tra le esperienze di questa stagione.

Prima di tutto durante questa stagione sono stato sempre infortunato.
Anche prima di andare COC avevo gia una caviglia con distorsione.
Tutto questo mi ha fatto pensare di self-controll e controllo di fisico, e come dovevo pianificare la modalita di allenamenti in maniera precisa, che cosa bisogna e che cosa devo fare.

 --quale parola segli per esprimere questa stagione cosi sofferente?

“Esperienza”. solo pochi pattinatori possono avere le esperienze come queste. Compreso l’esperienza della vittoria all’Olimpiadi e la sfida per la stagione successiva dopo Olimpiadi, modalita di allenamenti, e come aumentare mia motivazione, ho fatto una bellissima esperienza. E poi anche dall’incidente grave al COC, ho imparato come dovevo superare la paura per Warm-up, dall’infortunio come dovevo aumentare la proprio condizione, come dovevo sistemare mio fisico mentre stavo facendo la riabilitazione…ho avuto esperienze ricchissime.

 --Per programmi senza errori, e 300 punti

(Per 300 punti) mi piacerebbe ottenerlo ma se mi chiedete…. se mi sento male se non riesco ottenere 100 per SP e 200 per FS, non e’ neanche cosi.
Pero una cosa sicura e’ che non ho potuto fare una prestazione perfetta neanche una volta in questa stagione e sono molto rammarico per questo. 

 --Normalmente dopo tutte queste esperienza, il cuore si poteva spezzare ma sei sempre positivo. Come ti controlli mentalmente

Non non mi sono controllato in maniera particolare. Solamente ho questa carattere grazie a mio padre e mia madre che mi hanno dato la vita… Sopratutto grazie a questa carattere, sono riuscito a rialzare e risalire dall’incidente cosi sconosciuto.
Il fatto che potevo sempre avere una volonta o desiderio per la vittoria, e una forza morale per voler strappare la Vittorio, secondo me, e’ grazie a DND di miei genitore e sostegni e aspettativi di tanta gente.

 --Dopo l’incidente di COC, potevi immaginare se avresti concluso questa stagione in maniera convincente?

Non ho immaginato nulla, sono arrivato fino qui solo pensando di fare buona prestazione. 

 --In questa stagione hai gareggiato in situazione diverse per ogni competizioni. Hai trovato un modo per concentrarti?

Erano diversi per gara per gara. Ascolto la musica e la canticchio ma non solo questi.
Se devo dipendere a solo questi, succede che va via la concentrazione dependendoli.
In questa stagione ho potuto sempre pensare che cosa volevo, e come dovevo concentrarmi a quella situazione.


 --Per il ritorno di Plushenko

Sono felice ma nel frattempo non mi cambia niente. Certo, sono felice di poter vedere sua interpretazione nuove come un FAN, ma come un pattinatore non cambia nulla quello che devo fare. Quindi devo concentrarmi per me stesso.

 --Programma per la prossima stagione.

Vorrei provare Layout ideale per la questa stagione.
Ma ci sono tante cose da poter migliorare come numero di Axel o entrata ecc, quindi appena mia forza fisica sara’ adeguata, vorrei tentare un programma piu difficile. 

 --E’ stata difficile la stagione come Campione Olimpico?

No, riflettendo adesso non era cosi difficile, ma sicuramnte sono stato troppo legato dal questo e poi ora ho potuto accorgermene sopratutto perche ero potuto diventare un campione Olimpico.

 --Con quale motivazione affronterai alla prossima stagione.

Pensandoci bene anche se ottengo un titolo mondiale o medaglia d’oro Olimpico, questo non centra niente con le mie prestazioni alla fine. Sto lottando con un nemico invisibile, e metabolizzando bene cose visibili e guardando oggettivamente cose invisivile, vorrei controllarle

 --Stai facendo Quad loop.

Ho provato solo ieri…non ho intenzione di inserirlo nel programma.
Sta aumentanto percentuale di 4S e ieri ci ho provato perche penavo che sfruttando questa ritumo avrei potuto imparare 4Lo piu presto.

 --In questa stagione sei stato sostenuto dai applause di fans

Vi ho fatto preoccuppato tantissimo. Per diversi incidenti, e per miei errori tanta gente erano preoccupate per me. Sono stato sostenuto da loro e sono riuscito ad arrivare fino qui in questa stagione grazie a loro sostegni. Dico sempre stessa cosa alla fine di ogni stagione, ma devo rigraziare miei fans e persone intorno a me.

 --Tuo modo di pensare “Qualsiasi cosa trasforma la propria esperienza” e’ sempre stato cosi?

Per un punto di vista e’ sempre stato cosi, ma da un altro punto di vista non era cosi.
Una cosa sicura e’ che stagione precedente (2013-2014) non riuscivo mai vincere con Patrick Chan. Non riuscivo a fare mia prestazione durante GS, e quando sono arrivato allo stato d’animo “devo assolutamente vincere con Ptrick, devo vincere” , ho pensato “ come devo fare per concentrarmi” e questo e’ diventato il motivo per cui cominciavo a pensare mio stato mentale e I salti.



Ho letto un articolo dove dice,
Adesso Fans di Yuzu non solo in giappone ma disparsi tutto il monto, e arrivano a JSU I regali da tutto il mondo (sopratutto da Cina, Russia e USA) e quantita’ sono 10 SCATOLONI per ongi settimana!! ( Solo quelli che arrivano a JSU, sicuramente sta arrivando Clicket e Ice Rink Sendai)

Jo, Ice
Grazie per tante foto!! Sono davero splendidi!! :embrace:

Blue
Quel foto di Fiori di ciliegi….Mi fa venire Nostargia!!!!


Epoi per PW di EX vorrei aggiungere che ha pattinato cosi senza Warm-up di 6 minuti!!
E’ incredibile!!
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 13:04     +1   -1




Ciao ragazze grazie di tutto! Bella intervista!

Per il discorso dei programmi: E' davvero difficile scegliere quello che mi piace di più, sembra impossibile a volte, però sì PW resta sempre il mio preferito pur non essendo il genere di musica che prediligo.
E' trascinante e unico, non solo perché è il corto olimpico ma proprio per le sensazioni che mi da a prescindere.
Lo adoro.
Anche tutti gli altri, Chopin compreso ma PW è PW.
Almeno per me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 13:12     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Nymphea!!!!Grazie :wub:

Bellissima intervista!!
Quello che mi colpisce sempre è che lui vuole sempre migliorare, vuole fare sempre qualcosa di più, bravo Yuzu!!

Mamma mia 10 scatoloni di regali a settimana per Yuzu!!!!! :o: :o: :o:

Lovely sono d'accordo PW è sempre PW, è unico( Nemmeno a me piace il genere musicale, ma come con tutti i programmi Yuzu mi fa amare la musica ogni volta) Un pò come R&J 1. Nel senso adoro POTO, è il mio programma preferito di Yuzu, ma ロミジュリ ( adoro questo nick RomiJuly ) è sempre un programma speciale per me!!!

Ice che belle foto!! Grazie :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 13:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Arigato Nymphea :embrace:
Hahaha la parte su Plushenko mi ha fatta ridere :stralol:

Fotine da instagram ^_^

Cl1GS7D

FuHiYd6

AdVWy7S

xafnE4C

 
Top
Nymphea
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 13:47     +1   -1




Anche a me come Voi PW non e’ genere di musica che mi piace, ma suo PW e’ qualcosa di magico e incantevole.
Trasmette una emozione enorme ogni volta che lo guardo.

Ma mi rendo conto che Chopin era programma molto piu difficile di PW.
Lui stesso ha spiegato che ha sbagliato sempre 3lz-3T perche doveva accelerare solo con 3 passi prima di Combo. Infatti ho notato che dopo 3A c’era pochissimo tempo per arrivare 3Lz-3T.

Per ロミジュリ1e’ una leggenda!!
Io ho cominciato a guardare Yuzu con attenzione dal 4CC di stagione scorsa.
Ma sua R&G di Nizza mi ha fatta letteralmente stesa ( Blue, beata a te che hai visto a vivi questo programma!!)
Tanti fans di pattinaggio sono stati colpiti e innamorati di Yuzu proprio da quel momento.
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 15:25     +1   -1




Buongiorno a tutte!!! :embrace:

Nymphea, grazie per la traduzione!!!
Mi sorprende sempre quando parla delle esperienze di questa stagione come qualcosa di positivo!! Tutto ciò che ha dovuto affrontare gli è servito per imparare qualcosa di nuovo e per migliorare...ha detto che dopo la CoC ha dovuto imparare a superare la paura per il warm up :cry: :cry: Poverino!! Io al suo posto probabilmente sarei ancora terrorizzata!!!
Sono contenta che non voglia inserire il 4L nei prgrammi della prossima stagione e anche del fatto che farà meno show estivi!!! :yess:
E, poi, com'è carino ogni volta a scusarsi per aver fatto preoccupare i suoi fans!!! :wub: :wub: :wub:

10 scatoloni a settimana??! :o: :o: :o: Presto anche gli asili saranno così pieni di giocattoli da non volerne accettare più :P

Blue
CITAZIONE
è impressionante come davvero questo ragazzo sia capace di essere sulla musica, dentro la musica, di essere LUI la musica. Mi sembra che siano, ancora di più di prima, le sue lame che scorrono sul ghiaccio a a creare la musica mentre pattina, e non lui che segue la musica

Quoto!!!!
PW è stupendo!!! Anch'io l'altro giorno ho pensato di rivedere la mia classifica...però, poi, ho riguardato Chopin e devo dire che mi ha emozionato di più!!! Pw è più coinvolgente, ma Chopin mi emoziona tanto da commuovermi!! :wub: :wub: :wub:
Cmq PW ha subìto una metamorfosi, nel senso che l'ha tenuto per 2 stagioni in cui è riuscito a metabolizzarlo e a renderlo al meglio...per questo mi sarebbe piaciuto se avesse tenuto Chopin, per vedere fino a che punto sarebbe potuto arrivare!! D'altra parte, sono altrettanto curiosa di vedere che sorprese ci riserverà per la prossima stagione!!! :wub: :wub:

Nymphea
CITAZIONE
Per ロミジュリ1e’ una leggenda!!
Io ho cominciato a guardare Yuzu con attenzione dal 4CC di stagione scorsa.
Ma sua R&G di Nizza mi ha fatta letteralmente stesa ( Blue, beata a te che hai visto a vivi questo programma!!)
Tanti fans di pattinaggio sono stati colpiti e innamorati di Yuzu proprio da quel momento.

Anch'io sono stata stesa dalla sua interpretazione a Nizza e sono diventata sua fan da quel momento!!! :wub: :wub: :wub:

Ice quelle foto!!! :ohlove: Sto morendo di una dolce agonia!!!H4xxbH4xxb

Jo obrigada pelas fotos maravilhosas !! São uma cura para yuzurite porém me faz pior!!!

Diddy vs PC : 10-0 :yess: :yess:
Tutto meraviglioso :wub: :wub: :wub: Potrò commentare più nel dettaglio quando riuscirò a caricare tutta la pagina ( se mai ci riuscirò)!! :noncela:
Grazie per il tuo splendido lavoro!!! :embrace:
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 15:43     +1   -1




Non ci sono più dubbi.
Da quello che leggo la maggior parte di noi si è ammalata di Yuzurite dopo aver visto il mondiale di Nizza.
A questo punto ribadisco la mia teoria:
L'ologramma Hanyu in quella gara è stato perfezionato a tal punto da incantare tutto il pianeta in mondovisione.
Insieme ai raggi fotonici sono state emanate sostanze chimiche in grado di contagiare tutti, anche via cavo.
Nymphea tu che sei giapponese cerca di scoprire chi ha inventato Yuzu!
Vogliamo sapere il nome dello scienziato pazzo che lo ha creato! :yeah: :ohlove:
 
Top
Giulsi:3
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 16:03     +1   -1




Ciao a tutte!! È un piacere poter finalmente partecipare a questo thread. :evvay:
Seguo Yuzuru da Nizza 2012 e da quel momento è iniziato il mio amore per il pattinaggio.
Oggi ci sono molti pattinatori che mi piacciono, ma Yuzuru è sempre la stella più luminosa. Quando pattina mi dà l idea che chi lo guarda sia un orchestra e lui il direttore. Con gesti eleganti e apparentemente semplici è capace di dirigere un'orchestra di cuori che battono in sincronia per le stesse emozioni e compongono una sinfonia perfetta che termina con i profondi inchini del direttore.
A volte, riflettendo, penso a quanto sono fortunata per aver scoperto la sua esistenza perché per me è diventato un maestro di vita da ascoltare per la sua tenacia, intelligenza e umiltà. Ogni volta che lo vedo penso sempre che mi mandi questo messaggio: fai che la tua vita ti appartenga davvero.
Se potessi lo ringrazierei mille volte perché se ho raggiunto degli obbiettivi è anche grazie a quello che mi ha insegnato in questi anni.
Voglio ringraziare anche voi per tutte le informazioni, i discorsi appassionati e anche quelli scemi che scrivete ogni giorno (seguo il thread da quando era un neonato di 19 pagine :rolleyes: ).
Concludo il sermone con (un maldestro tentativo di) una fanart fatta con le mie manine ( pasticcione :woot: ).
A presto!!

Attached Image: 2015-04-22 16.50.36

2015-04-22 16.50.36

 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 17:06     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma ciao Giulia! :welc:
Evvai, si è aggiunta un'altra ricoverata :stralol:
Ragazze l'epidemia si sta diffondendo sempre più :waitafraid: :ihihih:

Anche io sono diventata una sua fan dopo aver visto il video dei mondiali a Nizza... Quel R&G è rimasto nel cuore di tutte :wub: Anche se io l'ho scoperto solo nel 2013.. :)

Dal tuo avatar vedo che un'altro tuo amore è Caro :wub: :wub: :wub:

E grazie per aver postato la tua carinissima fan art!! :embrace:
Buona permanenza!! :flowers: :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Giulsi!! Benvenuta anche qui!!! :embrace: :embrace:


Condivido le tue parole su Yuzu, anche per me è lo stesso!!!!

Io lo seguo dall'estate 2011, da quando ho visto per caso un suo video da Dream on Ice 2011, ed è stato amore a prima vista. Romeo e Giulietta 1 a Nizza è stato quasi il colpo di grazia, quello definitivo è venuto poi al Finlandia Trophy 2012 quando l'ho visto mettersi a riparare i buchi sulla pista :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 19:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ragazze grazie per tutto :flowers: Appena avrò un attimo di fiato leggo tutto, e con calma commento anch'io e vi riempio di cosine-ine.......tranquille, tregua fino a venerdi quasi assicurata.......le ultime parole famose :stralol: :stralol: :stralol:

Un caro benvenuto a Giulsi (troppo carina la tua Fan art e bellissime parole sul nostro Cigno) :welc: :hello: ......Yuzu, R&J, e la nostra clinica hanno colpito ancora :ohlove: per l'occasione un paio di Mad che avevo messo da parte.....

MAD "Elp & Hanyu" Questo capita giusto a punto...........Romeo & Juliet for ever :noncela:

Video



MAD "A true champion and superstar of figure skating"
Video

:marameo:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Giulsi e benvenuta anche qui :embrace: :embrace: da una fan rivale.

Inutile, sono circondata <_< <_< e ormai le mura del forte stanno cedendo.... non so per quanto resisterò - mi sa che dovrò emigrare :lol:

Molto bello il tuo avatar :wub:

Bellissime le parole che hai scelto per raccontare la tua esperienza di Yuzu-fan, che ti ha fatto amare questo sport. :wub: :wub:

E finalmente abbiamo una creatrice di fan art!!! Avremo le "nostre" fan art da contrapporre allo strapotere che arriva dall'Oriente. Continua a pasticciare così, per favore :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

EDIT: sono di fretta, ma come al solito un ENORME grazie a tutte tutte voi per foto, link, traduzioni e commenti!!! :embrace: :embrace: :embrace:

E così per la prossima stagione pensa a "programmi difficili"? :woot: perchè, quelli che ha fatto in questa erano da bambini dell'asilo? :wacko: :wacko: :wacko: Yuzu sei incredibile!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 19:35     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Giulsi volevo scrivere anche che i disegni sono molto belli!! Ma il pc ha dato i numeri

Pat no non emigrare!!!! :embrace:
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 22/4/2015, 19:38     +1   -1




Ciao Giulsi!!! :welc: :welc: :welc:
Che bello averti tra noi!!! :embrace:
Bellissimi il tuo commento e la riuscitissima fan art!!!
E, come potrai immaginare, mi piace molto anche il tuo avatar!! :wub: :wub: :wub:
Hai fatto di sicuro un ingresso trionfale!! :lol: :lol:
Aspettiamo con ansia i tuoi commenti!!!
 
Top
12007 replies since 18/7/2013, 18:35   2286909 views
  Share