La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/7/2013, 11:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Secret love @ 22/7/2013, 12:20) 
Ci sono anch'io! bye1 Posso seguire Yuzu con voi?! :wub:

Ciaoooo Ma certo che si!!!! A me fa un immenso piacere se sapere che ci sono altre fan di questo incredibile pattinatore.....aLtK4 Benvenuta!!!!

Edited by Blue fire - 22/7/2013, 13:40
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2013, 15:20     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Grazie! ^_^ Sì, lo ammiro molto, così giovane ma allo stesso tempo maturo e responsabile. E' un fenomeno per quello che riesce a fare dal punto di vista tecnico ma non mi ha colpita solo per questo. L'ho "scoperto" ai mondiali di Nizza l'anno scorso, stavo guardando distrattamente perché non lo conoscevo e mi ha catturata subito. Sono rimasta così: :woot: e poi sono passata a heart_eyes. E alla fine ho quasi pianto con lui :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/7/2013, 16:37     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Io l'ho scoperto nel 2011, da un video di uno show, Dreams on ice, dove aveva pattinato Romeo e Giulietta e subito qualcosa mi ha colpito e ho iniziato a seguirlo, A Nizza l'ho visto dal vivo.....è stata un'esperienza indimenticabile!!! Se ci penso ho ancora la pelle d'oca, Anche io ho quasi pianto con lui..... :cry: :cry: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 18:45     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


E continuiamo il viaggio nel tempo com Yuzuru per arrivare alla stagione

2008-2009


Yuzu passa alla categoria Junior e inserisce il 3A tra i salti che presenterà in gara. Di nuovo la scelta delle musiche è particolare, sempre considerando l'età, ( 14 anni) ma Yuzu riesce comunque a renderli bene, tutto considerato. Particolare il costume dello short ( a me piace tantissimo devo dir)

SP Bolero dalla colonna sonora del film Moulin Rouge
FS Rapsodia su un tema da Paganini tutti e due coregrafati da Nanami Abe
EX Change di Yoshida Brothers x Monkey Majik

Layout dei programmi

SP: 3A - Flying camel spin ( variazione donut spin,) 3F+2T - 3Lu, Step sequence, sit spin con cambio di piede, e combination spin ( camel, sit, e urpight)

FS : 3A, 3S+3T, 3Lu, Flying sit spin, 3Lo, Combination spin ( Camel, sit e upright) 3Lu-2T, 3F, 2A+3T+(2T), Steps sequence, 2A. one position spin ( sit spin)


Partecipa al Junior Grand Prix di Merano, i cui si classificherà al 5° poso ( qui la struttura dello SP è leggermenta diversa, con l'axel, doppio, per ultimo e la combinazione eseguita come primo elemento, e un variazione nella trottola finale, camel upright e sit...) eccolo qui ( ripreso da uno spettatore, per fortuna) SP(link attivo) e questo è il FS ( link attivo) ( una caduta e stranamente un errore sulla prima trottola per lui...anche qui la struttura del programma è leggermente diversa da quella presentata poi alle altre gare)

Ai Campionati Nazionali Junior nello SP presenta per la prima volta il 3A ( step out e mano giù) deve salvare il 3F della combinazione ma riesce comunque ad attaccare il 2T, bene il 3Lu. ottime le trottole e la sequenza di passi per un punteggio di 65.40 ( TES 34.80+ PCS 29.70)-Dopo lo SP si troverà in 5° posizione, ma recupererà con un ottimo FS in cui c'è anche un: 3A con step out ma atterrato ( è già di notevoli dimensioni,) oltre a una combinazione a 3 salti ( 2A+3T+2T) bellissime trottole, e una interpretazione davvero notevole e già sulla musica. Il free otterrà un punteggio di 124,92 ( TES 66.,82 PCS 58,10) per un totale di 182.17 che gli vale la medaglia d'oro

Ero indecisa se mettere come video incorporato il FS dei nazionali junior o dei Mondiali junior ( commento di british eurosport) ma alla fine ho deciso per quello dei nazionali perchè è davvero eseguito benissimo.
eccolo qui



E questa è la sua esibizione ai nazionali junior, Change E considerando l'età direi che dimostra una grade capacità di interpretazione e già si nota la sua musicalità







La vittoria ai Nazionali Junior farà si che Yuzu venga invitato a competere ai Nazionali senior, dove si classificherà all'8° posto, . e gli consentirà anche di qualificarsi per i Mondiali di categoria, Nello SP presenta di nuovo il 3A, ( mano giù), e il resto del programma sarà senza errori, punteggio 58.18 ( TES 34.28 PCS 23.90)




Nel free cadrà due volte, nel 3A in apertura e nella combinazione alla fine (2A+3T), ma comunque è un buon programma e impressiona favorevolmente anche i commentatori, che alla fine diranno " Abbiamo appena visto il futuro" e che tra Yuzu Nan Song e Adam Rippon sceglono il nostro ragazzo, come pattinatore per il futuro. Ci avevano visto giusto!!!! E non sarà l'unica volta!!!! ecco il FS(link attivo) il punteggio sarà 103.59 ( TES 53.89+ PCS 51.70, 2.00 di deduzione per le cadute) per un totale di 161.77 e 12° posto finale.

La stagione seguente, come vedremo, sarà quella della "svolta"

Edited by Blue fire - 4/8/2013, 17:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 00:09     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Volevo finire di raccontare gli anni in cui Yuzu era in categoria Novice/ Junior, prima di andare via, ma non riesco.....quindi lascio un pò il 3D così, sospeso: Vado via stamattina, ormai e torno tra 9 giorni, il 4 agosto!! ..ciaoo a tutti!! Vi lascio con Yuzu e il suo inseparabile Winnie the Pooh.

yuzuruhanyuandwinniethe

 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 00:58     +1   -1




Ciao Blue.
Passa delle belle giornate di riposo. :P

 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 08:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


E rieccomi, un breve passaggio prima di andare via, per postare un'intervista pubblicata il 9 luglio sul sito on line della Sportiva, la sezione sport di Shueisha, una dell più importanti case editrici in Giappone

eccola qui: riguarda la Stagione Olimpica ( link attivo)

E grazie a Yude del forum di Yuzu, abbiamo la traduzione:

page 1

Yuzuru Hanyu, announced the position contract with ANA (All Nippon Airways) on July 1, is adjusting the competition environment for the Sochi Olympics with appearance in the ice shows in Japan before entering a full-scale season.

In last year, he showed new short program (SP) in the ice show before new season started and decided performance constitution early, but does not still harden it this year.

There will be the aim to exercise slowly and carefully for the coming season based on a experience of the last season when he had time to suffer from injuries. Actually, he hurt his knee just before the world championship (in Canada) of this March and ended up with an unwilling result.

"Free program of this season is romantic, passionate for some parts. It is almost completed but not for a stage shown yet. SP is still running into difficulties and there is some uneasiness, but I have a strong feeling that I want to show a new thing, not same as the last season. There is no change in the layout, I put one jump in the first half and two in the latter half, so I'm not very worried about it."

In the ice show "Dream on ice" started on June 28 in Shin-Yokohama, Hanyu performed SP of the last season as the closer of the show. "No quad, fell on the lutz, but I had fun being the closer of "Dream on ice" for the first time.", he showed a smile.

page 2

And on the 30th (the last day), the lutz was slightly disturbed only and he pumped his fist after neat triple axel, both mental and physical condition has been gradually growing for the new season.

"For this season, there are two states of mind. There is oneself who is tense while being great and being excited by aiming at the stage called the Olympic Games which I have longed for from old days and dreamed of. And there is oneself on the other thinking that I must practice well for the season. Maintaining both states of mind and regarding excitement and tension as important, I will face each competition and take good care of the process until the Olympics."

For Hanyu, the Olympic Games is the "wants to get a gold medal" stage longed for since the days of a child. Senior, Shizuka Arakawa from Sendai, the same hometown as Hanyu's, won the championship at Torino Olympics in 2006 and it broadened and blew up his dream.

"I want to be in that Olympic scene. I am excited thinking of what kind of performance I can do there. But fierce fights are waiting to go for the Olympics. I think that getting high scores steadily in each competition including the Japanese Nationals (the last selection) and raising the world ranking is going to be taken into consideration for the selection. I want to achieve those purposes on perfect condition without being hurt."

Hanyu came third in the world championship (France) of March, 2012, but he sprained his ankle just before the game and was not on perfect physical condition. And he caught a cold just before the world championship (Canada) of this March, took rests and overdid at the time of the practice reopening, he had to skate in the situation that his knee was injured. After having failed in the adjustment before an important competition called the world championship for two consecutive years, he tightens expression, "I cannot repeat the same mistakes (in the season of Sochi Olympics)."

"I have hurt a knee in last season, but I think I have no choice but to keep good company with it because it is not readily an injury recovered completely. I do the icing treatment carefully for prevention of injury and came to make much of the stretching exercise I was not conscious of that much before. I train focusing on the muscular strength of the upper body supporting thigh muscle, and I am also confident of physical condition management."

As for new programs of the Olympic season, the number of the quadruple jump is going to be the same as the last season's, keep one in SP and two in FP. This is because he thinks that there is still reformability in skating, spins and combination jumps more than increaseing the number of quad.

page 3

In such situation, he is begining new approach in the ice shows. He did collaboration in music "Hana ni nare" with Fumiya Sashida (a singer-songwriter) in "Fantasy on ice" of June in the last season and brought it to the exhibition during the season. But this year, he collaborated with different artists, Fumiya Fujii in "Art on ice" (Tokyo) from June 1 with a song "True Love" and AI in "Fantasy on ice" (Fukuoka) from July 6 with a song "Story". He got on soft music and showed performances with the dynamism. "Depending on melody, there are movements and turns of body which does not live on an everyday performance. Such a skating is quite proud", Hanyu smiled.

Hanyu has been performing conscientiously one by one and growing up steadily until now while enjoying different fresh experiences to make it useful to open the directionality of his field of vision and choreography.

In addition, in "the jump battle", becoming the common event of male skaters in the finale of the shows, he challenged quads with Javier Fernandez (Spain) who received instruction to Brian Orser coach together, and in the last show of "Fantasy on ice", he landed three triple axels in a row after a quad toe loop in front of the audience for the first time in this season. It seems that the adjustment is going good so far.

"After the ice shows are over, I'll go back to Canada(Tronto). Then I'll participate in the summer camp. I'm going to make up a base for this season and decide how I make a game from it.", Hanyu said. For the first experience "The Olympic Season", he seems to be going into serious mode



Yuzuru Hanyu, che ha annunciato un contratto di sponsorizzazione con ANA (All Nippon Airways), il 1 ° luglio, si sta preparando per nelle competizioni per Olimpiadi di Sochi, facendo alcuni show in Giappone, prima di antrare a pieno ritmo nella stagione in arrivo.

Nella scosra stagione aveva mostrato il nuoco SP negli show, prima dell'inizio delle gare, ma non quest'anno

L'obbiettivo è di allenarsi passo passo e con attenzione, per la prossima stagione, visto come era aandata lo scorso anno ( stagione), in cui ha sofferto alcuni infortuni. Si era fatto male al ginocchio, poco prima dei campionati del mondo, ( In Canada) a marzo e la stagiione si è conclusa con un risultato non certo voluto

"Il Free Skating di questa stagionee è romantico, appassionato per alcune parti. E' quasi competato, ma non è ancora pronto per essere mostrato. Lo SP sta incotrando alcune difficoltà e c'è una sensazione di disagio ( non so come altro tradurre qui) Ma io davvero vorrei presentare un nuovo programma, diverso da quello della scorsa stagione Non ci sono cambiamenti nella strattura, , ho messo un salto nela prima metà e due nella seconda, quindi non sono molto preoccupato"

Nello spettacolo "Dream on ice" che è iniziato il 28 giugno a Shin-Yokohama, Hanyu patt nato lo SP della scorsa stagione come chiusura dello show . "Nessun quad, sono,caduto sul lutz, ma mi sono divertito ad essereper la prima volta. l'ultimo atleta a pattinare a" Dream on ice ", Ha detto con un sorrsio

pagina 2

E il 30 (l'ultimo giorno), il lutz è stato solo un pò impreciso, e ha alzato il pugno dopo un perfetto triplo axel, e la condizione mentale e fisica sta crescendo gradualmente in vista della prossima stagione

"Per questa stagione, ho sono due stati d'animo. Da una parte sono teso, anche se sono eccitato, perchè sto puntando ai Giochi Olimpici, a cui ho deisderato particpare da tanto tempo, Dall'altra part. c'è il pensiero che devo allenarmi bene per la stagione. Mantenendo entrambi gli stati d'animo e considerando comunque l'eccitazione e la tensione come importante,affonterò ogni gara e procederò con cura fino alle Olimpiadi ".

Hanyu sognava la medaglia doro alle Omilpiadi fin da quando era bambino, Shizuka Arakawa di Sendai, la stessa città natale di Hamyu, ha vinto il campionato alle Olimpiadi di Torino nel 2006 e ha fatto aumentare il suo sogno

"Voglio andare alle Olimpiadi, . Sono emozionato pensando a che tipo di prestazioni che posso fare lì. Però ci sono tante battaglie da affrontare per andare alle Olimpiadi. Penso che il fatto che ho ottenuto costantemente punteggi alti in in ogni competizione ( compresi gli ultimi campionati nazionali) e con l'avanzamento nel ranking mondiale sarà considerato come un criterio per la selezione. E voglio conseguere questi risultati, essendo in condizioni perfette e senza farmi male ".

Hanyu è arrivato terzo nel campionato del mondo (Francia) del marzo 2012,non era in perfette condizioni fisiche per una una distorsione alla caviglia poco prima della gara . E ha preso l'influenza appena prima del campionato del mondo 2013 ( in Canada) a marzo, e al momento di tornare ad allenarsi ha esagerato, e si è infortunato al ginocchio. Avendo avuto problemi per due anni cnsevutivi prima del campionato mondiale,, egli stringe espressione, "Non riesco a ripetere gli stessi errori (nella stagione delle Olimpiadi di Sochi)."

"Ho fatto male a un ginocchio la scorsa stagione, ma credo di avere altra scelta che tenere buona compagnia con esso, perché non è subito un infortunio è guarito completamente. Faccio il trattamento a velo con attenzione per la prevenzione delle lesioni ed è venuto a fare molto di l'esercizio di stretching non ero cosciente che molto prima. Mi alleno concentrandosi sulla forza muscolare della parte superiore del corpo di supporto muscolare della coscia, e sono anche fiducioso di gestione condizione fisica. "

Per quanto riguarda i nuovi programmi della stagione olimpica, il numero del salto quadruplo sarà la stessa della scorsa stagione, tenere in SP e due in FP. Questo è perché pensa che ci sia ancora riformabilità nel pattinaggio, rotazioni e combinazioni di salti in più rispetto increaseing il numero dei quad.

pagina 3

In tale situazione, è begining nuovo approccio nelle spettacoli sul ghiaccio. Ha fatto la collaborazione in musica "Hana ni nare" con Fumiya Sashida (cantautore) in "Fantasia su ghiaccio" di giugno nella scorsa stagione e ha portato alla mostra durante la stagione. Ma quest'anno, ha collaborato con diversi artisti, Fumiya Fujii in "Art on ice" (Tokyo) dal 1 ° giugno con una canzone "True Love" e AI in "Fantasia su ghiaccio" (Fukuoka) dal 6 luglio con un "Story canzone ". Ha ottenuto in musica soft e ha mostrato performance con il dinamismo. "A seconda melodia, ci sono movimenti di scena del corpo che non vive di una performance di tutti i giorni. Tale pattinaggio è molto orgoglioso", Hanyu sorrise.

Hanyu si è esibito con coscienza uno per uno e crescendo costantemente fino ad ora, godendo diverse esperienze nuove per renderlo utile per aprire la direzionalità del suo campo visivo e della coreografia.

Inoltre, nella "battaglia salto", diventando l'evento comune dei pattinatori maschi della finale degli spettacoli, ha sfidato i quad con Javier Fernandez (Spagna) che hanno ricevuto istruzione di allenatore Brian Orser insieme, e nell'ultimo spettacolo di "Fantasy sul ghiaccio ", ha ottenuto tre assali triple di fila dopo un toe loop quad davanti al pubblico per la prima volta in questa stagione. Sembra che la regolazione va bene finora.

"Dopo gli spettacoli sul ghiaccio sono finiti, tornerò in Canada (Tronto). Allora io partecipo al campo estivo. Ho intenzione di fare una base per questa stagione e decidere come faccio un gioco da esso . ", Hanyu detto. Per la prima esperienza "La stagione olimpica", egli sembra andare in modalità di grave
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 14:58     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie Blue!

CITAZIONE
Lo SP sta incotrando alcune difficoltà e c'è una sensazione di disagio

Chissà da cosa dipende :unsure:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 20:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue, so che sei in vacanza: divertiti e rilassati sun
Che bello ritrovare il nostro cigno di Sendai, con le sue mani da pianista e tutto il resto che conosciamo bene ^_^

Ce la mettiamo una bellissima foto di Yuzu very very cool????? Oh, sì :B): :B): :B): eccola qua

 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


E non poteva certo mancare il nostro Cigno. Adoro questa foto(e infatti se hai visto la targhetta accanto al 3D viene da questa foto :wub: :wub: :wub: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2013, 18:24     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ieri in Giappone e' andato in onda " Friends + a" in cui Yuzu e' stato intervistato da Shizuka Arakawa. Purtroppo il video che era stato caricato su youtube e' stato rimosso in pico tempo. Magrazie a Zydeco del forum di Yuzu abbiamo cmq alcune notizie su cio' che il nostro ragazzo ha detto. Nessuna novita' sulle musiche dei programmi. Yuzuu ha detto che sive' iscrittovalla Waseda per seguire un po' le orme di Shizuka che lui rispetta moltissimo. E parla di David Wilson il suo coreografo, dicendo che e' una delle piu' interessanti persone che ha conosciuto in Canada e che finche' c'e' lui non ha necessita' di chiedere un aiuto esterno per i passi o per le trottole ad esempio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2013, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue, grazie per l'aggiornamento. Certo che le tv giapponesi sono implacabili quando si tratta di cancellare i video da YT. :angry: :angry: :angry:

Ma magari qualche fan ci riprova, stiamo all'erta !!!

Contenta che si trovi bene con David Wilson, grande coreografo con tantissima sensibilità artistica. Giusto quello che ci vuole per il nostro Cigno.

GANBARE, YUZU !!
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2013, 18:53     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie Blue! Bhe, non ci resta che vedere le nuove coreografie!!! :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Girellando qua e là ho trovato questa gif. ma non riesco a caricarla, mi dà errore per formato non compatibile (boh) quindi metto link attivo [Blue, Angel, è il sito di quella signora russa che a voi non sta tanto simpatica, ma state tranquille, nessun commento - solo tenerissima gif ^_^ )

Yuzu dolcisssssssssssssssssimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 18:14     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ma che tenerooooo. Ma lui e' sempre cosi' dolce con i bambini. In un video si vede lui che abbraccia una bimba che gli corre incontro e poi le prende il viso tra le mani e le dice qualcosa. Dolcissimo.
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287231 views
  Share