La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 08:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ma anche in quello del Finlandia non ci siamo ( mi sono veramente) trattenute più di tanto...anche Angel....hehehehe
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 09:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Si si.. ma il primo impatto della clip :lol: tra :noncela: e H4xxb Hahahahahah soprattutto qui nel thread di Yuzu :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 10:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Vero!!!!!
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 15:09     +1   -1




La pazzia assoluta, ma è comprensibile ragazze, è comprensibile...
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 15:57     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Altrochè!! Stavo cercando un titolo da dare al post sui Mondiali ( come sempre volevo fare un post con le mie riflessioni) ma non mi viene in mente un bel titolo....suggerimenti?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Che ne dici di questa frase di un film... "Se devi combattere: Vinci!" ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Bello!!!!!

Tra l'altro stavo pensando anche a quali video usare ( cioè com quale commento) perchè più o meno tutti sono assolutamente strabiliati da quello che Yuzu ha fatto..... a iniziare ovviamente da Bianconi and Co ( loro più di tutti!!!)
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 4/4/2014, 17:13) 
Bello!!!!!

Tra l'altro stavo pensando anche a quali video usare ( cioè com quale commento) perchè più o meno tutti sono assolutamente strabiliati da quello che Yuzu ha fatto..... a iniziare ovviamente da Bianconi and Co ( loro più di tutti!!!)

Mettili tutti!! Ma ti pare che noi, malate di pattinaggio come siamo, ci facciamo dei problemi anche se il soggetto è lo stesso?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Yuzu che prende in giro Super Javi (Fonte uhanyu) :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

tumblr_n37quwzLZ11tu1i5uo1_250 tumblr_n37quwzLZ11tu1i5uo2_250

tumblr_n37quwzLZ11tu1i5uo3_250 tumblr_n37quwzLZ11tu1i5uo4_250

 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Perfetto, per il free metto quelli che ci sono ( cioè le due tv spagnole, la Rai, British Eurosport e la tv giapponese)


:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Non ho capito se magari era stata fatta quanche domanda specifica ( a lui o Javi) e lui ha iniziato ad imitarlo per spiegare ad Javi la domanda, oppure semplicemente era un modo per prenderlo in giro
E a volte mi chiedo, come comunicano? perchè l'inglese di Yuzu è molto basic, nel senso le poche volte che prova a rispondere in inglese, ( tipo l'intervista con la CBC dei mondiali) non mette i verbi ( tipo dice i happy anzichè i'm happy....cosi....) ecc,,,( però con Brian riesce ad esprimersi meglio, magari è proprio quando viene intervistato che fa più fatica)
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 17:34     +1   -1




Sì infatti me lo chiedo anch'io.
Credo proprio tu abbia ragione, è l'emozione delle interviste che gli rende difficile esprimersi.
Magari con Brian e Javi è più rilassato.
Comunque non deve essere facile per lui, anche dal rapporto che c'è con Brian sembra che non si conoscano proprio benissimo.
Restano un po' sulle loro.
Con Yavi mi sembra che Orser sia più disinvolto.
C'è anche da dire che il temperamento giapponese è molto diverso da quello occidentale.
Non capisci mai fino in fondo cosa gli passa per la testa e poi sono molto riservati.
Chissà i primi tempi che formalità tra di loro.
Scommetto invece che con Javi è stato tutto molto più facile.

Comunque il commento della Bianconi&Co era spassosissimo. Non l'ho mai sentita così fuori di testa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ma ad esempio ci sono un paio di video ( della GPF e Nazionali giapponesi, fatti dalla tv giapponese) in cui si sente quello che si dicono al K&C e Yuzu ad esempio all GPF dice che era stanco e che non è riuscito a fare bene la trottola finale...e lo dice bene ( dice i can't invece di i couldn't ma insomma si capisce) e anche ai nazionali, dice il punteggio e buono è molto buono, ma io voglio un performance migliore per me stesso....( in inglese) quindi si con Brian è più rilassato e quindi si esprime meglio.

E' vero è difficile capire cosa passi per la testa ( non solo di Yuzu) dei giapponesi in generale però per certi versi Yuzu è un pò atipico, nel senso si lascia molto andare alle emozioni in pubblico ( esempio Nizza, il pianto alla fine del free, sia suo sia di Nanami Abe, cosa molto molto inusuale), e con javi sicuramente è molto a suo agio, ma fin da subito...

.Con Orser ora è molto più aperto non so come spiegare, al Finlandia trophy 2012 era molto più sulle sue con Brian , ma già dal NHK 2012. si nota un'evoluzione, un avvicinamento da parte di Yuzu ( intendo come contatto fisico, a parte l'abbraccio quando esce dalla pista....)

Con Javi già al Finlandia trophy 2012 era molto più rilassato...l'ho scritto forse, ma dopo l'annuncio del punteggio e la vittoria di Yuzu, Javi ha raggiunto Brian e Yuzu nel K&C ed ad un certo punto, io e Lady B abbiamo visto Yuzu con la testa appoggiata sulla spalla di Javier...
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 18:11     +1   -1




Carini loro!
Ah sì sul ghiaccio Yuzu è incontenibile! A Nizza è stato davvero emozionante (io ero sul divano a casa) era contentissimo, considerate le condizioni della caviglia poi, tato quando ha pianto!
Anche alla cerimonia per le medaglie c'era Daisuke che rideva per quanto Yuzu saltava e rideva.
Al NHK poi (se non sbaglio) quando si fa la trottola finale sul sederino e si mette a ridere?
Troppo carino e quando si è alzato rideva.
Io ho scelto il mio nick in onore di quel commento di Kurt Browning.
Sì Yuzu è dentro fino al collo nello spettacolo.
Poi quando esce sul K&C si è fatto via via più serio soprattutto da quando lo allena Brian.
Per me è lui che cerca di dargli una calmata ma sul ghiaccio non deve perché Yuzu è perfetto così.
Comunque sì piano piano si è smollato anche con l'allenatore, cresce anche in quello.

Prima mi sono rivista i 4C del 2011, ma che piccino era?
E alla cerimonia copiava tutto quello che faceva Daisuke! Tenero!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


lovelysmile:

CITAZIONE
....anche dal rapporto che c'è con Brian sembra che non si conoscano proprio benissimo. Chissà i primi tempi che formalità tra di loro.

Da un'intervista è venuto fuori che i primissimi tempi Brian parlava e spiegava e Yuzu, supereducatissimo e rispettoso come tutti i giapponesi, rispondeva Yes anche se non aveva capito una cippa :stralol: giusto per non offendere Brian.

Sono sicura che Yuzu con Javi e gli altri ragazzi stranieri si sente più a suo agio e può chiacchierare anche se le regole grammaticali o la pronuncia non sono sempre corrette. Davanti alle telecamere.....già devi stare attento a quello che dici e a come lo dici e in una lingua straniera è difficile. Mi dicono anche che la struttura della frase giapponese sia più complessa di, diciamo, quella inglese. Facile quindi che vada un pochino nel pallone.

Blue:
CITAZIONE
l'inglese di Yuzu è molto basic, nel senso le poche volte che prova a rispondere in inglese, ( tipo l'intervista con la CBC dei mondiali) non mette i verbi ( tipo dice i happy anzichè i'm happy....

Beh, da bravo giovane imita il suo senpai che davanti alle telecamere va nel panico e dice cose orripilanti :ph34r: come "Patrick was... so big points" :ph34r: :ph34r: :ph34r: (beh però Dai il verbo lo ha messo e anche coniugato nel tempo giusto..almeno quello :lol: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 4/4/2014, 19:13) 
Da un'intervista è venuto fuori che i primissimi tempi Brian parlava e spiegava e Yuzu, supereducatissimo e rispettoso come tutti i giapponesi, rispondeva Yes anche se non aveva capito una cippa :stralol: giusto per non offendere Brian.

Si infatti!!! :stralol: Ho letto in qualche altra intervista che adesso ( cioè tipo inizio stagione) Brian per assicurarsi che Yuzu abbia davvero capito, e non dica si per educazione, chiede a qualcuno che parla giapponese li al Club di rispiegare le cose o cmq di sincerarsi che Yuzu abbia davvero capito.


Si fuori dal ghiaccio cerca di frenarlo un pò..tipo nel K&C dei Nazionali 2012 ( SP) quando Yuzu ottiene quello che allora era il record di punteggio 97.68, Brian gli dice ok è un punteggio stupendo, ma c'è anche domani ( il FS) e Yuzu risponde devo concentrarmi e Brian, esatto quindi adesso goditi un paio d'ore questo risultato e poi si pensa a domani.....Yuzu dice Yes...e poi quando vanno via Yuzu è dietro a Brian gli fa quello che in inglese si chiamano Bunny Ears ( da noi sono le corna) con una espressione che è tutto un programma...muoio ogni volta!!! :stralol: :stralol: :stralol:

Eh 4CC 2011 aveva 16 anni....tenerissimo!!!!!

A Nizza Yuzu ha rischiato di schiantarsi sul tappeto rosso perchè stava facendo la coreografia del programma mentre andava verso il podio durante la premiazione... :stralol: :stralol:

Mamma mia...ho ancora i brividi se ci penso!!!! Quando hanno inquadato il viso di Yuzu in primo piano sullo shermo grande nei replay si è proprio sentito un AWWWWWW da tutto il pubblico...non so se in tv si è sentito...... :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 4/4/2014, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 4/4/2014, 16:57) 
Altrochè!! Stavo cercando un titolo da dare al post sui Mondiali ( come sempre volevo fare un post con le mie riflessioni) ma non mi viene in mente un bel titolo....suggerimenti?

CITAZIONE
*Ice Princess* Inviato il: 4/4/2014, 17:10
Che ne dici di questa frase di un film... "Se devi combattere: Vinci!" ^_^

"Io, Winnie the Pooh possiedo il cuore di Yuzuru Hanyu" ^_^


 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287002 views
  Share