La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/3/2014, 22:26     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


C'è il galà domenica, come sempre per ogni gara ( dalle 8 ore italiane diretta su Eurosport e Rai sport pare anche)

Ad aprile iniziano gli show tipo Stars On ice ( Giappone e Canada anche se sono due cose diverse), ma sono un'altra cosa! E Yuzu ne farà diversi sia ad aprile, che a giugno e luglio....estate piena per lui!!

Sono curiosa di vedere che esibizione farà Yuzu, protrebbe essere Story o Hana ni nare visto che siamo in Giappone oppure chissà ( io spero che magari faccia un regalo e porti il Romeo e Giulietta 1....quello accorciato per esibizione, praticamente dalla parte lenta in poi...)
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2014, 11:02     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Blue c'è anche Superstars on Ice dal 7-9 aprile :B):

Magari! Speriamo porti R&G!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2014, 12:23     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Eh purtroppo no....glielo hanno proprio chiesto alla small medal ceremony per il FS e ha detto che non porterà Romeo e Giulietta perchè è " completo" così come era e se mai dovesse pattinarlo di nuovo in futuro non sarebbe lo Romeo ( visto che adesso c'è questo nuovo Romeo che è molto diverso come personaggio, aggiungo io)
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Yuzu pattinerà per ultimo nel galà domani

Io spero in Hana ni nare a questo punto come esibizione.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 29/3/2014, 19:25) 
Yuzu pattinerà per ultimo nel galà domani

Io spero in Hana ni nare a questo punto come esibizione.....

Quanto mi piacerebbe :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 06:26     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Anche a me però
Ho letto giusto adesso sullo Yuzuru Hanyu forum che un tweet riporta la notizia che Yuzu ha provato Romeo e Giulietta 1 durante l'allenamento per il galà !!!!! Forse sul serio porterà il R&J 1?:.. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Non voglio sperarci troppo......ma SE lo pattina e non mi sentite più sappiate che non sono sopravissuta........

( Per quanto io adoro R&J 2. penso che R&J 1 pattnato ora sarebbe una cosa pazzesca...si è visto nel 2012 ai nazionali quando ha portato la sequenza coreografica come bis......era già una cosa incredibile...!!! Figuriamoci adesso)

Edited by Blue fire - 30/3/2014, 07:50
 
Top
Yshia
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 10:44     +1   -1




Ti ho pensata tantissimo Blue.... è stato incredibile. Non ho visto una e dico una volta in cui sia stato fuori tempo. Ogni dettaglio, braccia, testa qualsiasi cosa, sulle note, sono senza parole.
Un vero peccato che come sempre, al termine di un programma così, si debbano sentire frasi come 'lui colpisce soprattutto per i salti incredibili... ha un grandissimo margine di miglioramento [vero per carità] se saprà maturare anche dal punto di vista artistico allora...', quanto non sono d'accordo. Possibile che solo io, che sono una totale ignorante in tema di Yuzuru, voi lo sapete, abbia colto quanto è maturato? Ma caspita, ma chi alla sua età pattinava con questa precisione? Con questa attenzione al dettaglio? Non lo so, probabilmente sono io che sono di parte ormai ;)

Bando alle polemiche, rigustiamocelo per toglierci ogni (inesistente) dubbio!!

Video

 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ciaoo Yshia....grazie!!! :embrace: :embrace:

Ma chi ha detto questa cosa? i commentatori Rai? ...quelli di Eurosport italia no...


Guarda a Nizza 2012 questo programma è stato una cosa incredibile, ma adesso è una MERAVIGLIA!!!!!! WOW
Non capiscono nulla...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 11:42     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Io ho registrato anche la EX ma sai che non le ho sentite proprio? Ero così rapita dalla bellezza di quello che avevo appena visto che a loro non le ho proprio sentite... comunque si, è un commento inutile proprio nel loro stile.
 
Top
gloriaseable
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 12:19     +1   -1




Mi sono persa il Gala.
Quando e se avete voglia di raccontare i momenti più toccanti ve ne sarò grata.

Yuzuru ha una forte personalità, nascosta dal suo aspetto adorabile e dal sorriso contagioso, per recuperare i punti su Machida e arrivare primo, ci vuole una grande personalità

Lo ammiro moltissimo, è un combattente ma ha anche tanta umiltà
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 12:41     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Momenti più toccanti? Yuzu e il suo Romeo e Giulietta 1, Akiko Suzuki, e aggiungo anche Aliona e Robin....per ,me sono stati i momenti più toccanti, poi ovviamente a che quelli da ridere, come Javier e la sua Aerobic Class ( e si è preso due secchiate d'acqua stavolta, di solito è una). Moore-Towers/ Moskovitch con l'esibizione già vista a Sochi dove sono due ballerini e lui per tutto il tempo gioca con i cellulare, poi KIm Lucine con il suo Super Mario bron con la partecizione di Tomas Verner e Carolina ....sono troppi davvero

e ho rivisto Romeo e Giulietta 1 con B ESP...me mi sono di nuovo incantata a guardare Yuzu........
 
Top
gloriaseable
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 13:01     +1   -1




Ho visto adesso l'esibizione di Yuzuru, intensa, mi emoziono quando vedo lui e Mao e Carolina, è difficile trattenersi, in tumblr ci sono gif con Yuzuru e Mao, mi auguro che postino il video, mi piace vedere quando interagiscono tutti insieme. Per Sochi erano usciti moltissimi video dell'esibizione finale del Gala, soprattutto di fans di Yuna Kim, ora non so.. Anche i momenti tra Yuzuru e Javier mi fanno gioire, perché è incredibile quanto siano vicini, forse è un rapporto tipo Sempai Kohai, comunque belli insieme


grazie delle risposte veloci
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Ecco qui l'opening con i momenti tra Yuzu e Mao

Tra Javi è Yuzu c'è un rapporto molto forte secondo me, Orser dice che Javi tratta Yuzu come un fratello minore.

Mi ha colpito la frase dei commentatori della tv spagnola teledeporte durante il commento della premiazione

Di Yuzu la commentatrice dice che è compagno ( nel senso penso di amico), collega e confidente di Javi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Entrambi i commentatori di Eurosport hanno lodato molto Yuzu, questa esibizione nel Gala ma il programma in particolare. Uno dei due ha detto che è il programma in assoluto che preferisce e che già a Nizza 2012 gli aveva fatto venire i brividi E che ancora adesso se lo riguarda e prova le emozioni di allora.

Ha la stessa passione di allora, e anche io come Blue non riesco a capire chi dice che Yuzu "ha perso" su questo lato. La passione c'è ma Yuzu adesso riesce a gestirla meglio e a indirizzarla nella maniera voluta. Una volta forse era più brusco nei movimenti, era solo questione di giovane età, adesso è sicuramente più morbido e fluido. E' stato un programma eseguito alla perfezione, con la maggior maturità di due anni in più.

Yshia
CITAZIONE
Ma caspita, ma chi alla sua età pattinava con questa precisione? Con questa attenzione al dettaglio?

Daisuke Takahashi. Le Ladies giapponesi sono sempre state molto attente a questo lato del pattinaggio, ma in campo maschile Daisuke è stato indubbiamente ed indiscutibilmente quello che lo ha approfondito nei suoi programmi, esaltato e portato ai livelli più alti. Fin da quando era Junior. Per fortuna le giovani generazioni lo hanno seguito su questa strada (non imitato, perché per fortuna Yuzu e Tatsuki ma anche Shoma hanno un loro stile personalissimo), al contrario del Nord America dove adesso prediligono la pattinata "maschia" alla Max Aaron.

Questo sguardo, così adorabilmente quasi incredulo di fronte al suo punteggio :wub: :wub: :wub:
Grandioso che non abbia esultato in modo estremo, perché stava scendendo Javi e invece si è messo a tifare e battere le mani :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 15:09     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Si ho sentito i commenti di Eurosport italia.....!! Bravissimi!!!!


Quoto tutto Pat!!!!!!

Tenerissimo quello sguardo incredulo, e come sempre sportivissimo verso gli altri pattinatori.

Alla fine di Romeo e Giulietta ( penso) prima di fare l'inchino al pubblico dice Owatta, che vuol dire " E' finito" ( si riferisce al Mondiale) era davvero infortunato, ho letto su tumblr che lo hanno detto i commentatori durante il galà, dolore al ginocchio e alla schiena ( e infatti c'è un video in cui si sta ri allacciando i pattini dopo la fine del FS nel backstage e ha un vistoso cerotto di quelli colorati che usano gli alteti, sul ginocchio destro)
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287361 views
  Share