La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/2/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Pat quoto tutto quello che hai scritto!!
 
Top
Yshia
CAT_IMG Posted on 14/2/2014, 15:06     +1   -1




Premetto che ho decapitato un paio di amiche che mi hanno fatto perdere l'inizio del programma ( disgust1disgust:crysomuch: disgust1disgust), l'ho beccato praticamente a metà e l'ho rivisto almeno 4 volte dopo... Mi sono emozionata tantissimo... si è divertito, da quel che ho visto mi è sembrato addirittura più sciolto rispetto alla gara a squadre... Si è divertito e ha dato il massimo. Giuro di non capire coloro che lo trovano inespressivo... Ganbatte Yuzuru!

tumblr_n0y9l56iA91tsbym4o1_500
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Scusatemi, tutta presa dalle emozioni per Daisuke non ho adeguatamente festeggiato la grande impresa del Cigno. Mi scuso con Blue e tutte le Yuzu-fan e cerco qui di rimediare.

Ho ancora negli occhi il Free di Yuzu, ricordo il tuffo al cuore quando è caduto sul 4S (mannaggia, gli è venuto una sola volta in stagione ma mai ha pensato di cambiare...testone di un giapponese ^_^ ^_^ testone quanto il suo senpai :P :P )

Non so perché, ma ho letto strani commenti in giro per il web: che è stata una brutta gara, perché si aspettavano un vincitore senza errori... :angry: :angry: :angry: :angry: ad alcuni persino non è piaciuto che a fine esercizio Yuzu sia rimasto ginocchia a terra invece di esultare :ohmmm: :ohmmm: :ohmmm:

Ovviamente sarà gente che vede il pattinaggio una volta ogni 4 anni e non ha la minima idea di cosa voglia dire dare l'anima per quattro minuti e mezzo saltando e muovendosi senza interruzione su due lamine sottilissime.....bisogna perdonarli perché non sanno quello che stanno dicendo.....

E quando ho capito che Patrick pur con tutto il suo grande impegno non c'era, era troppo nervoso e pur senza cadute clamorose infilava troppi errori per poter colmare il divario il mio cuore ha iniziato a battere più forte.

Pura e gioiosa soddisfazione per Yuzu, ORO olimpico a 19 anni compiuti appena due mesi fa. Un grande ragazzo che ha voluto percorrere il sentiero aperto da Daisuke 12 anni fa per tutti i ragazzi del suo Paese, mostrando al mondo del pattinaggio giapponese che anche i maschi potevano dire la loro e diventando un esempio da seguire conquistando un record dopo l'altro.

E Yuzu lo ha seguito, affrontando gli ostacoli di quel sentiero, senza essere una sbiadita brutta copia del grande Senpai, ma lottando e trovando una sua dimensione personale, imparando a gestire il suo grandissimo talento naturale con forza e determinazione.

Piccolo Cigno, hai conquistato il primo oro olimpico per il pattinaggio maschile giapponese. Ora continua a brillare, rimanendo il ragazzo semplice e spontaneo di sempre, perché è la tua grandezza interiore che si riflette nella tua vittoria

Sei in cima al mondo perché te lo sei meritato OMEDETOU YUZU-KUN!!!!!!!!.

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Pat per questo stupendo post!!!

Anche io scriverò le mie emozioni, nella 5 parte del mio diario di viaggio, ma devo ancora metabolizzare un pò le cose..tantissme emozioni e pensieri per la testa...

Chi critica Yuzu perchè a fine programma non ha esultato ed è rimasto in ginocchio sul ghiaccio come dici tu non capisce nulla di pattinaggio e non conosce Yuzu....non si sono accorti dell'enorme sforzo che ha fatto alla fine? dopo il 3Lz finale era praticamente senza forze, lo vedevo benissimo, soprattutto dopo la ina bauer, quanta fatica stava facendo per portare a termine il programma....sull'ultima trottola ho avuto una paura... non vedevano che chiaramente che come si dice non ne aveva proprio più.....???

Ha fatto prorpio fatica a tirarsi su e secondo me era un fatica anche a livello emozionale non solo fisico. Conoscendolo so che non poetva esultare, ....

io di nuovo gli dico solo

GRAZIE YUZU PER TUTTO!!!!



Per essere rimasto , anche nel momento della vittoria, il ragazzo semplice e umile di sempre!!!!!



La sua reazione quando ha capito di aver vinto :wub: :wub: :wub: :wub:

Video



e Video con la parte di Yuzu della conferenza stampa ( credit to Yude of the YHF for the translation. Thank you Yude!!!!)

Parla anche de terromoto e ..poverino gli viene da piangere..

( a 3.30)

"I am sitting here alone and only a skater can be the Olympic gold medalist in men's single, but I was able to be on the podium carrying praying of thousands of people in Japan and World. I was very glad and thought I could done something good for them by that."

Sono seduto qui da solo ( nel senso che li c'ìè solo lui con gli altri ragazzi) e solo un pattinotore può essere medaglia d'oro olimpica nel singolo maschile. Ma io ho potuto essere sul podio portando con me le preghiere di migliaia di persone in Giappone e nel Mondo. Sono molto felice e penso di aver potuto fare qialcosa di bello per loro con questo"

Edited by Blue fire - 15/2/2014, 12:30
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 12:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Yuzu è stato fantastico! Errori a parte ha fatto un grande recupero!
La fatica l'ho vista anche io e nella mia testa dicev "dai dai, forza!"
Ce l'ha fatta, a 19 anni! E' vero, lui sperava di non vincere con 2 cadute ma comunque resta un programmaad alto livello!
Ha fatto una stagione grandiosa!

Lr8qGXt

5C5a3Mx

CwwAMIu

UILgoZw

X7NkrF4

wOLpMBo

egVwE88

2wXXtte

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Bellissime foto Ice :embrace: :embrace: Specie quella dell'abbraccio con Patrick...sì in certi momenti Patrick mi sta pure simpatico :P

Le ho appena postate nel 3D su Daisuke, ma le metto anche qui perché c'è Yuzurino bello e sorridente - nella seconda poi, quando ride così forte, spontaneamente meraviglioso :wub: :wub: :wub:



 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Bellissime tutte ma la quarta.......... :wub: :wub: :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Eh si la quarta è stupenda!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 15:58     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Sapevo che l'avresti messa come avatar :lol: :B):
È quello che avrei fatto io ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 16:16     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


Hehehehe ornai mi conosci bene!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,781
Location:
da oltre....

Status:


ED ecco Yuzu con la sua medaglia d'oro!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

fkH3ZeM

 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 19:17     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma perchè la Medal Ceremony non è la sera del free?! Che stupidaggine quest'anno!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


WOW!!!!!!!!!! MERAVIGLIOSO !!! Come sono contenta, ma come sono contenta H7IRcH7IRcH7IRcH7IRcH7IRcH7IRcH7IRc

Posto anche qui lo stesso video - QUI IL LINK - dell’intervista ai tre meravigliosi Japan Boys perché Yuzu è:

  1. molto cool :B): e carinissimo con la felpa blu della Federazione;


  2. allegro e felice


  3. tenerissimo quando parla di Daisuke chiamandolo "Senpai" e lo ringrazia con un inchino


  4. assolutamente adorabile quando ride di cuore arricciando il suo nasino :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: