La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 12:55     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Carino ^_^

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Si troppo carino Jason!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Quando ieri ho letto la notizia ed ho visto il video sono rimasta pietrificata :woot: :woot:

Non ci potevo credere che fosse accaduto proprio a lui. Di solito quando pensa di non riuscire a fare il salto l'apre, perchè non l'hai fatto Yuzurino caro?

La cosa peggiore che gli potesse accadere....

Non aspettava altro che qualificarsi per poter fare cinque con la mano nella GPF :yess:

La gara senza di lui non ha avuto senso lìavrebbe vinto facendo solo tripli.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Eh lo so

Secondo me era convinto di farcela, dal video si vede che praticamente atterra sui dentini davanti e si " pianta" sul posto......di li la caduta
 
Top
arigiu
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 20:50     +1   -1




Ciao a tutte!! Che brutta cosa guardare la gara senza di lui.. e' vero avrebbe vinto facile! Sembrava una tappa fatta su misura per lui caspita!! Oggi quando ho saputo che alla fine sembra non sia niente di preoccupante ho iniziato a pensare che alla fine da questa cosa uscirà super motivato per le olimpiadi e poi sicuramente questo lo motiverà ancora di più ad esserci ai mondiali!!! Insomma non riuscirà ad avere i 5 titoli al gp ma vorrà almeno i 3 titoli mondiali no??? :yeah:
Dai forza Yuzurino!!!!
 
Top
Bad_Wolf
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 21:27     +1   -1




Già...bruttissimo guardare la gara senza di lui, al punto che ho deciso di non guardarla. Per carità, adoro anche Jason Brown ma era tanta l'aspettativa che avevo che non ce la farei a guardare la gara senza di lui...già mi metteva tristezza vedere le donne, quel kiss and cry tutto addobbato dove avrebbe dovuto esserci anche Yuzu...no no, non ce la posso fare.
Si arigiu ho pensato la stessa cosa, come ho scritto anche altrove yuzu ha già dimostrato di saper prendere questi brutti momenti, questa tristezza e delusione per trasformarle in feroce determinazione, che a sua volta spero venga trasformata in un programma perfetto, record del mondo, standing ovation, gente che piange e Ambesi esaltato :yeah:
E questo è uno dei tanti motivi per cui lo amo, la sua capacità di non farsi abbattere dalle avversità e di stupirci e lasciarci col fiato sospeso dall'inzio alla fine della stagione. :awww: Scusate il momento ad alto contenuto di fangirling, stasera va così.
Detto ciò, sarà comunque in GPF monco senza di lui, Javi e Patrick, spero a Milano vada meglio.
Buona serata ragazze :hello:
 
Top
GoldYuzu
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 23:28     +1   -1




Bello Bad...."feroce determinazione".....bello.....è proprio vero....sono d'accordo.....Yuzu è così.....non ce lo vedo proprio abbattuto.....mi ha già stupito più volte.....lui usa le avversità.... le vive, le prende e le usa come combustibile.....un razzo tra le stelle.....trasforma ogni momento buio e ne fa la sua forza!

Vai Yuzu!!!! :embrace: :embrace: :embrace: Coraggio!!! Guarisci in fretta!!!!
 
Top
Spiccine
CAT_IMG Posted on 10/11/2017, 23:57     +1   -1




Carolina a parte, la giornata e la gara sono state proprio sottotono. 😔

Da articoli e dichiarazioni di Brand sembra per fortuna più una preucazione che altro, e credo che se non fosse stata la stagione olimpica avrebbe gareggiato lo stesso, ma sono contenta che l'abbiano fatto ragionare, anche se capisco la sua rabbia e delusione (anche se mi sa che un po' se l'è cercata causa sua testardaggine, se è vero che non era in forma e ha cmq insistito fin da subito sui salti :blabla:).

L'unica cosa "positiva" appunto è che sicuramente non rinuncerà al mondiale a questo punto e credo neanche alla prossima stagione di GP. 😉 (salute permettendo ovviamente)

Ps non vorrei dire ma prima GPF che La Clinica non va in trasferta e succede di tutto :ph34r:
A questo proposito vi annuncio che io e Gigi abbiamo fatto la pazzia e andremo (facendo i dovuti scongiuri :ph34r:) a Pyeongchang, anche se solo a vedere lo SP, perché i biglietti per il FP sono introvabili al momento <_<


Ragazze chi volesse lasciare un messaggio per Yuzu lo scriva qua che Nymphea si è offerta gentilmente di tradurli per il suo blog 😊

Ecco il mio:
"Immagino che questa sarà stata forse la tua decisione più difficile e sofferta finora, ma era la decisione giusta. Ti aspettiamo per i Nazionali e tranquillo so che sei preoccupato (XD) perché alla prima GPF senza le degenti de La Clinica le cose non sono andate proprio come volevi, ma posso rassicurarti che per le Olimpiadi due degenti operative del reparto scelto Yuzurite Irrecuperabile, saranno inviate appositamente in trasferta a Pyeongchang in rappresentanza!😉"

Pps il nostro #WeLoveYouYuzu va di nuovo alla grande su twitter, sono sicura che gli farà piacere vedere così tanto supporto da tutto il mondo.😊
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 04:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao a tutti :hello:

Che incubo essere stata in trasferta di lavoro proprio in questi giorni, e dovere leggere tra un break e l'altro le valanghe di messaggi ed aggiornamenti della notte scorsa ed oggi :crysomuch: Potete immaginare quanto sia stata produttiva :cry:



Intanto, Amorino ....Yuzu-kun, viaaaa quel muso lungo :waitafraid:



Yuzuru Hanyu during 2017 NHK Trophy’s practice (Photos by SkatingChina).
tumblr_oz6b2kCZDj1w8mog3o1_1280
fonte





:thinking:

Articolo by The Japan Time del 10.11.17 ."Yuzuru Hanyu Withdraws From Key Skating Event After Injury"

11SKATE-master768



CITAZIONE
OSAKA, Giappone - Il nome di Yuzuru Hanyu è stato chiamato alla pratica venerdì mattina e la sua musica, la Ballade No. 1 di Chopin, ha iniziato a suonare sul sistema di indirizzi. C'era solo un problema. Hanyu, del Giappone, campione olimpico di pattinaggio olimpico maschile regnante e la stella più grande dello sport, non era da vedere.

Giovedì in allenamento, Hanyu aveva subito danni al legamento alla sua caviglia destra durante un atterraggio imbarazzante di un salto a quattro ruote. Venerdì sera, è stato in programma di competere in un'importante competizione pre-olimpica, il NHK Trophy. Ma poco sembra accadere senza dramma e un senso di crisi nel pattinaggio di figura.

La parola ha diffuso venerdì scorso che Hanyu, 22 anni, cerca di praticare la mattina. Se la sua caviglia si sentiva stabile, sarebbe in competizione la sera. I suoi fan, che lo seguono in modo ossessivo, hanno cominciato a raccogliere ore prima del corto programma. Ina Oprisi, dirigente di una compagnia di apparecchiature mediche, aveva viaggiato tutta la strada dalla Romania, anche con un biglietto solo ad una performance espositiva domenica.

"Sto controllando l'orologio ogni cinque minuti" per gli aggiornamenti sulla condizione di Hanyu, ha detto.

I giornalisti ei fotografi giapponesi hanno messo in scena gli ingressi della Osaka Municipal Gymnasium Central. L'attesa era inutile. Hanyu non si è presentato. Stava ricevendo un trattamento medico, ha detto la Federazione dei Pattinatori Giapponesi. Ancora sperava di competere la sera. L'attesa ha raggiunto un passo di febbre.

Poi arrivò la risposta: Hanyu si era ritirata. Non è stato dato alcun dettaglio circa la gravità del danno del legamento, che si è verificato quando Hanyu essenzialmente ha fatto una spaccatura mentre tentava di atterrare un quad Lutz. Più tardi nel pomeriggio, Hanyu ha rilasciato una dichiarazione, dicendo: "Mi dispiace molto di temere tutti".

I suoi medici avevano deciso di non partecipare, scriveva. Perebbe per i campionati nazionali giapponesi, che si terrà poco prima di Natale. Anche se non si è fatto concorrenza (GPF), i giornalisti giapponesi hanno detto che le regole della federazione di pattinaggio contengono un'eccezione che permetterebbe a Hanyu di competere nei Giochi invernali del 2018 a Pyeongchang, Corea del Sud.

Yuzuru Hanyu del Giappone vince il pattinatore di figura degli uomini Febbraio 14, 2014

Hanyu è un concorrente feroce e qui si crede ampiamente che farà ogni sforzo per diventare il primo skater maschile ripetere come campione olimpico dal Dick Button degli Stati Uniti nel 1952.

Alcuni osservatori ritengono che l'infortunio possa effettivamente beneficiarlo in qualche modo, dissuadendo Hanyu dal tentativo compulsivo per sei o sette salti quadri nei Giochi, quando la sua completezza come pattinatore potrebbe portargli una seconda medaglia d'oro con solo, ad esempio, tre o quattro .

Tuttavia, se Hanyu si riprenderà in tempo per le Olimpiadi, sarà la sua prima competizione internazionale in tre mesi. Nel frattempo, i più piccoli sfidanti come Nathan Chen degli Stati Uniti e Shoma Uno del Giappone - entrambi magnifici ponticelli - hanno ora la possibilità di cercare di ottenere un vantaggio nel condizionamento e nelle prestazioni.

Altri pattinatori e allenatori hanno voluto Hanyu una rapida ripresa il venerdì. Alcuni nello sport lo considerano il più grande pattinatore mai, uno la cui presenza ispira ad altri di elevare le loro prestazioni.

"Speriamo che sia abbastanza sano per competere", ha detto l'allenatore di Chen, Rafael Arutyunyan. "Dà così tanto spirito a una gara".

Alla domanda se Chen e Uno avrebbero ora un vantaggio possibile alle Olimpiadi, Arutyunyan ha detto: "Non stiamo parlando di vantaggio. La concorrenza è sempre buona quando tutti partecipano ".


fonte articolo QUI

Ditemi che ho letto male :cry: Un 'eccezione ???? :diable: ma stiamo scherzando vero !!!!
CITAZIONE
Anche se non si è fatto concorrenza (GPF), i giornalisti giapponesi hanno detto che le regole della federazione di pattinaggio contengono un'eccezione che permetterebbe a Hanyu di competere nei Giochi invernali del 2018 a Pyeongchang, Corea del Sud.



E' vero che i media bisogna sempre usare le pinze, e non sempre sono affidabili !!!....e si lo so, nel pattinaggio e nella vita ci sono delle regole..........ma in ogni caso mi porto avanti :uff: :uff: :uff:
"Cara Federazione vi informo sin d'ora, non pensateci neanche ad accennare la cosa in qualche microscopico articolo o comunicato ufficiale , tirando fuori la regola per "giustificare" la presenza di Yuzu alle Olimpiadi, perchè faccio scatenare l'inferno con una bella rivoluzione dal Mondo Yuzuriano :mwuahah: Forse non è chiaro il concetto: non è la vostra regola ad essere "un'eccezione", qui l'unica "Eccezione" alla regola è Yuzu, RESPECT pls !!!!!



Bene , dopo questo sfogo possiamo anche sorridere : :ihihih:

Spot della P&G "Lenor Happyness" + "Febreze", sono usciti i video

Tempistica perfetta "HAPPYNESSSSSSSSS" !!!!!! :yesyes:


Smileeee Yuzu please :flowers:
tumblr_oz7q99SGzu1tae69fo1_1280
fonte



tumblr_oz7n48fTzb1tae69fo1_500

tumblr_oz7n48fTzb1tae69fo2_500
fonte



tumblr_oz7qc1NFXP1tae69fo1_1280
fonte



tumblr_oypop4sJT61rxq1qso1_r1_250 tumblr_oypop4sJT61rxq1qso3_r1_250 tumblr_oypop4sJT61rxq1qso2_250
fonte




【羽生選手 × レノアハピネス】夢のコラボ企画がはじまる! - (【Hanyu giocatore × Lenoir felicità】 Inizia il progetto di collaborazione sogno!) By P&G Japan
Video




【羽生選手 × ファブリーズ】夢のコラボ企画がはじまる! - (【Hanyu giocatore × Fabreeze】 Inizia il progetto di collaborazione sogno!) BY p& G
Video




Mad del di :lovepc:

Non perdetevi l'ultimo minuto !!!

不屈 Nothing Helps/羽生結弦×ワンオクロック(Yuzuru Hanyu × ONE OK ROCK) by Kana Kolo
Video




Scusate ma stanotte :noncela: a scrivere i miei pensieri e un messaggio per Yuzu , torno nel week end con mente fresca e riposata :P

Ragazze grazie per quanto postato :embrace:


Notte a tutti e buon sabato !!! :marameo:

Edited by Diddi cat - 11/11/2017, 05:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/11/2017, 07:54     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Diddi!!!!!

Se i requisiti per partecipare alle Olimpiadi sono gli stessi dell'altra volta, si qualificano

1) il vincitore del Campionato Nazionale
2) il secondo o al terzo classificato del Campionato Nazionale o colui che ha ottenuto il miglior piazzamento nella Grand Prix Final
3) chi è rimasto escluso dalle prime due categorie tra chi ha la migliore posizione nella classifica mondiale o chi ha il miglior punteggio stagionale


Quindi Yuzu ha tutte le possibilità di qualificarsi senza che la federazione debba ricorrere ad una eccezione vincendo o comunque arrivando sul podio ai Nazionali.


Le altre due possibilità sarebbero sfumate in quanto Shoma Uno ha vinto una tappa di GP e ha il miglior punteggio tra i ragazzi giapponesi

( E poi francamente parlando, anche se Shoma è comunque in grado secondo me di andare sul podio alle Olimpiadi, Yuzu è sempre una garanzia!!!)

Il mio messaggio

"Caro Yuzu, Capisco la tua delusione per non aver potuto partecipare allo NHK, ma è stata una saggia decisione, E per favore non scusarti. Noi fans ti amiamo e supportiamo sempre, qualsiasi cosa accada!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2017, 12:07     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Aggiornamento sulle condizioni di Yuzu

Secondo questo articolo pubblicato sulla versione digitale dello Asahi Shinbun ( uno dei principali quotidiani giapponesi)

Yuzu dovrà osservare 10 giorni di riposo per guarire dall'infortunio, poi potrà riprendere ad allenarsi. la previsione è di 3-4 settimane necessarie per tornare alla forma ottimale.

Grazie a / Credit for the translation to Whereispacepooh
C'è anche un commento di Yuzu che ringrazia per il supporto ricevuto

CITAZIONE
Thank you for always rooting for me. I am sorry I made everyone worry this time. The doctor prescribed 10 days of complete rest and quiet. It looks like I will take 3-4 weeks after that to return to my original form, but that is as yet just a plan. I will do everything to recover in order to make the Japanese national championships. I will work hard in order to give a good performance at the nationals, so please kindly allow me to devote myself to rehabilitation and training.

Additional notes from JSF director Yoshiko Kobayashi.

After the 10 days of complete rest, he will get back on ice and take 3-4 weeks to get back to competitive form close to where he was before the injury.

When he met directly with JSF staff, he seemed very energetic, and was even making jokes.

.fonte originale / original source


Intervista esclusiva con la NHK uscita oggi

Grazie a Nymphea per la segnalazione e la traduzione

Tra le altre cose Yuzu dice

Nymphea

CITAZIONE
Per poter focalizzare a Nazionale e poter dare mmassima della mia forza superero' questo 1 mese e accomulero mia forza e deventero' piu forte ancora piu forte di prima per superarmi
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Buongiorno a tutte!!! :embrace:
Scusate se sono stata assente dal forum ma la notizia del ritiro di Yuzuru mi aveva talmente colpito (e demoralizzato) che non volevo star qua a diffondere negatività e rabbia, perciò torno ora dopo aver letto buone notizie dalle recenti interviste :D





Stamattina ero ancora depressa ma dopo aver letto le sue dichiarazioni mi sono risollevata pure io :lol:
Veramente, il modo in cui affronta queste cose è incredibile e me lo fa stimare ancor più. Poi da qualche parte su twitter ho letto che ha cambiato dieta cercando di mangiare molta più carne, uova, tofu e proteine in generale per accelerare la guarigione dei muscoli e questa cosa mi ha fatto sorridere, mi sono immaginata lui che si rimpinza di cibo :stralol:

Comunque mi spiegate meglio questa cosa dei messaggi??
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2017, 12:35     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Ciaoo Margaron

Abbiamo pensato di scrivere dei messaggi per Yuzu e Nymphea li tradurrà per postarli sul suo blog.

Poi abbiamo mandato un messaggio come La Clinica a Ecovail che mette i sottotitoli in inglese ai video di interviste, special ecc di Yuzu e farà un video con tutti messaggi di supporto per lui

Abbiamo anche video dall'intervista ( credo grazie di nuovo a Nymphea per avermelo segnalato!!!)

 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
959

Status:


Ho capito grazie Blue! E grazie anche per aver spiegato il sistema di qualificazione per le Olimpiadi...speriamo che ce la faccia a recuperare per i Nazionali almeno non ci saranno problemi! Cerchiamo di restare positivi! :daje: (ok vederlo in stampelle e con quella faccina triste mi spezza il cuore ma ok :yesyes: )
 
Web   Top
GoldYuzu
CAT_IMG Posted on 12/11/2017, 14:52     +1   -1




ohhh grazie Blue

Dunque, ovviamente ci sono rimasta così male che ho guardato le registrazioni con molto ritardo.....ma ero troppo curiosa di sentire i commenti di Max e Angelo per cancellare tutto. Vi riporto le loro parole, che io ascolto sempre con avidità perché li adoro, li trovo impareggiabili tecnicamente e, tra tutti i telecronisti, ad un livello di professionalità davvero raro.


La conversazione tra Max Ambesi e Angelo Dolfini durante la telecronaca dello Short di Osaka:


CITAZIONE
Max: "....Momento difficile per Brian Orser e i suoi allievi, Brian Orser è stato recentemente operato, un intervento di routine, che però ha fatto sì che non fosse presente ad Osaka. Fernandez è reduce dalla debacle di Pechino, lì ha chiuso la gara in sesta posizione dicendo addio a ogni chance di andare in finale"
Angelo Dolfini: "A quanto pare anche lui non stava benissimo, come hai ricordato lo stesso Hanyu non era, al di là dell'infortunio, non era in condizioni eccezionali causa febbre"
Max: "E quando piove a volte può grandinare, e Hanyu si è infortunato"
Angelo: "Più seriamente ancora, sì"
Max: "Poi probabilmente, ci fosse stato Orser, le cose sarebbero andate diversamente? Chi lo sa! Hanyu era reduce da una giornata passata a letto causa febbre, si è presentato in pista per l'allenamento del pomeriggio, ha disertato quello della mattina, pronti via, quadruplo Toeloop-triplo Toeloop, poi caduta sul quadruplo Rit (Rittberger=Loop) e quel quadruplo Lutz che è stato fatale e letale. Lui l'ha ruotato nonostante non ci fosse grande altezza in fase di stacco e poi è caduto in maniera rovinosa facendosi male a una caviglia, ma non solo alla caviglia perché l'impatto col ghiaccio è stato tremendo, per chi non l'avesse visto sulla pagina twitter Massimiliano Ambesi c'è proprio il video".


Edited by Blue fire - 12/11/2017, 17:00
 
Top
12007 replies since 18/7/2013, 18:35   2286902 views
  Share