La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Diddi cat
CAT_IMG Posted on 23/9/2017, 22:13 by: Diddi cat     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Grazie Blue per le info !!!!

Spiccine, oki pronta per il campeggio notturno :stralol: :stralol: :stralol:

Per i costumi nuovi di Yuzu stavo leggendo WORK IN PROGRESS, non sono ancora ultimati motivo per il quale sta utilizzando quelli vecchi per ACI......ma sono in arrivo :yess:

Sempre da news di oggi pare che il dolore al ginocchio sia passato del tutto, la settimana di riposo ha premiato (in tutti i sensi) i risultati sperati :yeah:

Per me puo anche non fare il 4Lz, c'è tempo ....e ne vedremo di sicuro delle belle ....ma conoscendo Yuzu potrebbe anche stupirci con effetti speciali gia da stanotte :stralol: :stralol: :stralol:

Articolo uscito oggi da Beverly Smith su Chopin "Yuzuru Hanyu, The Maestro"QUI

CITAZIONE
Yuzuru Hanyu, il maestro

BevSmithWrites
MONTREAL

A Autumn Classic International venerdì, la stella giapponese Yuzuru Hanyu ha fatto un passo avanti - nella sua prima apparizione della stagione olimpica non meno.

Ritornando ad una vecchia routine Chopin che aveva fatto durante la stagione 2015-2016, Hanyu, ancora 22, così giovane e così vecchio allo stesso tempo, è diventato un maestro.

Con ogni movimento volante di un braccio o di una mano, egli era in totale controllo di un pubblico ricco, che ti stava in mente, dominante giapponese, ma non importava davvero. Tutti quelli che erano lì sentivano, lo videro, si inchinavano.

Onestamente, sembrava un conduttore e l'orchestra era il pubblico. Ha tirato le corde ei loro cuori contemporaneamente.

Hanyu ha fatto il più bello programma corto - coreografato e rechorografato da Jeff Buttle - nel modo più mozzafiato, fissando un record mondiale di 112,72 punti, anche se ha deciso di lasciare il suo quad loop in casa questa volta.

Quindi, Yuzuru inscrutabile, come possiamo descrivervi? Skate con la pazienza che viene con fiducia. Ha lasciato volare un quad Salchow, atterrato con tali ginocchia morbide, non si poteva sentire. I giudici hanno caricato quella cosa con GOE di +3, tutti di fronte. Stessa cosa con un triplo Axel che esce dal lavoro di calcio. (Adora il triplo Axel.)

E quell'atmosfera quadruplo - triplo piedino, fatto con entrambe le braccia al di sopra della sua testa (è nuova) Onestamente. Quando scendeva dal cielo su quella, le sue braccia giravano sui fianchi, una semplice mossa così efficace. La folla ruggì. E oh dio, il lavoro di gambe. E gli spinotti, uno dei quali una seduta in cui il braccio e la mano costantemente galleggiano, si girarono e scrivevano "Guerra e Pace" in un gesto.

Il suo allenatore, Brian Orser, era senza parole nei minuti successivi.

"Per questo periodo dell'anno ..." disse. "C'è una pazienza a questo programma che è confortante a tutti quando lo si guarda. Non si sente scomodo. Puoi sentire una goccia di pin. Sai quando arriverà il prossimo movimento. C'è un po 'di anticipo per questo. È veramente bello essere in quel tipo di comfort. “

Hanyu ha lasciato il suo quad loop - è diventato il primo a schierarsi in competizione nella scorsa stagione - perché "stava solo sentendo un po 'di dolore nel suo ginocchio destro", ha detto Orser. "Non era una cosa particolare che lo ha fatto andare in giro. Ha appena cominciato a diventare gradualmente un po 'achy ".

Dopo una piccola discussione a casa, Hanyu decise di abbandonare il ciclo per il momento, invece di spingerlo. In caso contrario, avrebbe potuto sviluppare un problema più grave con il suo ginocchio che sarebbe stato difficile correggere tutta la stagione. Erano intelligenti. Hanno fermato il nag. Orser ha detto che quando il venerdì si è aggiudicato il breve programma, in realtà non ha avuto alcun dolore.

Prima di andare a pattinare, Orser e co-allenatore Tracy Wilson sostenevano invece il quad Salchow. Pensate, gli hanno detto, sarà facile.
Appena Hanyu ha terminato il programma, è venuto a Orser e Wilson e sorrise: "È stato così facile!"

Immaginate, facendo una routine più facile e impostando un record mondiale. "È tutto sulla qualità", disse Orser. "È la qualità di tutti gli elementi. È la qualità di tutto il pattinaggio. È la qualità degli elementi ".

Orser chiama Hanyu il miglior spinner nel mondo e la sua sequenza di passi è "magica" quando è una buona notte. Ed era una buona notte.




:cheer: :cheer: :cheer: GANBATTE YUZU -KUN :cheer: :cheer: :cheer:

:daje: :daje: :daje:




PS: sono un tantino provata dalla notte scorsa, vedo se riesco a dormire qualche ora per essere bella pimpante per seguire il Free :ihihih: .....sperando di sentire la sveglia :woot:

Buona nottata a tutti :marameo:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287844 views
  Share