La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Spiccine
CAT_IMG Posted on 5/10/2016, 03:40 by: Spiccine     +1   -1




Ciao a tutte!
In ritardo, ma arrivo anch'io a commentare questo week-end di fuoco! Ho visto il FP in diretta, ma poi dovevo recuperare un po' di sonno. :D

Il FP devo dire che mi piace molto, perché nonostante sia una musica sul classico, in realtà va in crescendo nel programma e non lascia un attimo di respiro, infatti si è vista benissimo la differenza tra la practice, che mi ha colpito tantissimo con Yuzu di una leggerezza incredibile, e la gara dove alla fine della sequenza di passi iniziale era già stanco morto (ho proprio pensato: che si sarebbe messa male per i due quad e salti dopo) e non ha reso al meglio il programma, perché non ancora in condizione di reggerlo; per ora baso il mio giudizio su quello visto in practice. In ogni caso non c'è da preoccuparsi, normale che Yuzu sia un po' indietro di condizione e che quindi abbia fatto diversi errori, non capisco certi articoli che ho letto(di gente che in teoria qualcosa di pattinaggio dovrebbe saperla) in cui sembra che dovesse arrivare e fare già il record del mondo al 1 di ottobre! :blabla: :uff: Io, invece, sono ben contenta degli errori, sarei molto più preoccupata se avesse fatto il record adesso.

Per quanto riguarda la costruzione del programma, trovo un po' strana la posizione del 3F alla fine della sequenza di passi, giusto pochi secondi prima di essere nella seconda metà.. che senso ha? A questo punto tanto vale metterlo nella seconda metà. :huh: E Arigiu concordo il suo motto è proprio: sempre più difficile!! Mi sa che dobbiamo rassegnarci, proprio come ha fatto Brian (come avrei voluto vedere la sua faccia quando Yuzu gli ha mostrato le piccole novità che aveva diabolicamente elaborato nei due mesi bloccato a letto!).


Comunque ragazze cerchiamo di capirlo, lui era partito con le migliori intenzioni a marzo, aveva detto a Brian: “Tranquillo, aggiungerò solo il 4Lo e basta per la prossima stagione, promesso!” e, nonostante fosse bloccato a letto per l'infortunio da due catene di titanio (giusto per sicurezza), non aveva nemmeno tentato di forzarle e stava lì beato a fare la conta delle sue cuffiette, quando per errore ha cliccato su un video di pattinaggio.. ed è stato l’inizio della fine!! Prima vede Shoma che atterra il primo 4F pulito della storia, poi Javi che si diverte a provare 4Lo alla fine degli shows, infine, dopo la pausa estiva, Nathan Chen che snocciola 4Lz, 4F, 4S e 4T con layout di programmi da ricovero immediato. Chiaramente non ha retto il colpo e la sua modalità Asura ha preso del tutto il sopravvento, e ha dovuto inventarsi qualcosa di nuovo! Non poteva mica farsi battere in pazzia, lui è pur sempre il numero uno!! :stralol: :stralol:
Ps ringraziamo che aveva già promesso a Brian che non avrebbe aggiunto altri tipi di quad, altrimenti ci saremmo beccate un layout con anche 4Lz e 4A!! :stralol:


Pat, onestamente l'avrei preferito di gran lunga con l'outfit nero di Prince che hai messo!!
Concordo in pieno per il FS di Javi, io l’ho visto col volume molto basso e giuro che se non fosse stato per il costume diverso, l’avrei scambiato per quello dell’anno scorso. Spero che cambi coreografo per la prossima stagione, anche se la vedo difficile.



CITAZIONE (…Plume… @ 2/10/2016, 18:38) 
Highlight della serata: inquadratura del podio vuoto e due gambe che spuntano dal nulla! :stralol: :stralol: :stralol: E ovviamente io che, molto intelligentemente, mi allungo per cercare di vedere oltre l'inquadratura! :unsure: E mai, mai avrei potuto pensare che si mettesse a saltare con i fiori e la medaglia in mano!!! Come gli vengano certe idee proprio non lo so. :uff: :blabla:
Cmq, a questo proposito, voglio darvi uno scoop in anteprima! :shifty:
Pare che Yuzu voglia pubblicare un manuale per giovani pattinatori dal titolo " Mille e uno modi per infortunarsi" sottotitolo "Pazze idee per saltare la stagione". Alla fine del libro ci saranno delle pagine vuote da completare con le dimostrazioni che darà di volta in volta nelle varie gare ed esibizioni.
Ma insomma Yuzu, ti prego, quando ti vengono queste idee conta fino a 10, magari consultati con Brian e poi decidi se procedere o meno...non puoi farti male!!!!!

:stralol: :stralol:
Le gambe di Yuzu che spuntavano dallo schermo mi hanno fatto morire!!! Plume sono sicura che il manuale avrà un grande successo! In più già in allegato si potrà trovare la spiegazione tecnica con tanto di video per eseguire un perfetto 3FloweryA (grazie Yishia per il corretto termine tecnico).

Ps per quanto riguarda la questione sul 4Lo migliore, volevo solo dirti che ho sbirciato nella tua cartella clinica e ho letto chiaramente la dicitura: “Allucinazioni 4Looppiane”, ovvero grave forma di allucinazioni che porta a convincersi di poter fare 4Lo migliori di quelli di Yuzuru, quando invece la realtà è questa:

19qgM6j


Pps ovviamente io sono immune a questo spiacevole disturbo! :P

Yishia , bentornata! Spero che la febbre sia passata!

E come sempre grazie a tutte per le info/foto/video che mettete!! Ora vi inondo un po’ di foto e altro! :P


Press time



Diddi, questo è tutto tuo da tradurre: Mini articolo sul 4Lo di Yuzu su un sito francese! QUI

Mini analisi di Jackie Wong su Japan Open e la performance di Yuzu QUI

Per chi avesse voglia, analisi di The Skating Lesson QUI

Ora sì che possiamo stare tutte tranquille!!




E anche Wikipedia si è già aggiornata!



Twitterverse



Foto








Dovevo rimetterla! :stralol: :stralol:





Fan Art e oggettistica varia!











Dall'instagram di Misha! :stralol:









 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287466 views
  Share