La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Yshia
CAT_IMG Posted on 3/10/2016, 12:18 by: Yshia     +1   -1




Come regolarmente accade ad inizio stagione ricompaio anche io dopo mesi di silenzio spirituale :ph34r: :ph34r:
Innanzitutto come sempre è bellissimo leggervi e ritrovarvi tutte qui, anche dopo mesi, è sempre piacevolissimo!
Ciò detto, ho visto la gara per metà in diretta, complice una brutta influenza che mi ha tenuta sveglia la notte del corto.... :illness:
ora non so se sia stato per i deliri della febbre, per le crisi da pooh-stinenza o cosa, ma giuro che vederlo tornare sul ghiaccio è stato come una visione... dal warm up al programma intero . Il corto mi piace tantissimo, non me lo aspettavo per niente e l'effetto wow è stato decisamente positivo. Come dicevo a Blue la mattina dopo, il primo pensiero è stato "questo qui diventerà l'evoluzione matura di Parisienne walkways". Mentre vedevo il programma per la prima volta non ho potuto fare a meno di pensare all'evoluzione che ha avuto il corto olimpico in termini di sicurezza, incisività, pulizia dei movimenti, atteggiamento e così via. Trovo Yuzuru cresciuto, credo che un programma come questo sia adeguatissimo alla sua fase di crescita, tempismo giusto insomma! Il costume a differenza di quel che ho letto in giro non mi dispiace affatto, anzi, lo trovo piuttosto azzeccato... tuttavia non posso non concordare con chi dice che con tutto quel bianco dei pantaloni si perdano tanti (troppi!!) passaggi/giochi di lama, dettagli di movimento, etc. In sostanza: non vedo l'ora di veder crescere questo programma perchè, già così, mi fa venire i "brividi maledetti", come li chiamo io. Poi non parliamo del quad loop, DELL'ENTRATA al quad loop e di quello che viene dopo... i dettagli di braccia su "day and night" sono oro colato.
Ora la pianto con sto corto perchè sto già sproloquiando da troppo, abbiate pietà, è la febbre... :shifty:


Per quel che riguarda il libero....

CITAZIONE (lovelysmile @ 2/10/2016, 10:05) 
Faccio una considerazione del tutto soggettiva sul programma libero. :pipe:
Mi piace, è molto elegante, armonioso, la musica è stupenda e Yuzuro si muove con grazia ed eleganza. Come solo lui sa fare.
E' un programma gradevole, molto gradevole, un ottimo esercizio di stile ed estetica ma...posso dire la verità?
Ancora non mi coinvolge fino in fondo. :unsure: :unsure: :unsure:
[...]
Mi spiego meglio, non trovo una parte del programma che mi faccia venire la voglia continua di guardarlo, per esempio la sequenza di passi di Seimei, che guarderei all'infinito, o la trottola meravigliosa vicina all'Axel in Chopin.
[...]
Spero sia solo questione di metabolizzare il programma e capirlo fino in fondo. :awww:

CITAZIONE (arigiu @ 2/10/2016, 12:06) 
Questo libero forse manca di qualche momento caratteristico che te lo faccia ricordare, la musica è molto bella ma forse lei stessa manca di un momento alto per così dire...Senza contare che mettere il triplo lutz subito dopo l' Ina Bauer toglie pathos al momento, ma si sa che la sua parola d'ordine è: SEMPRE PIU' DIFFICILEEEE!!!!

non potrei essere più d'accordo con Lovely e arigiu. Non dico assolutamente di essere delusa perchè riconosco l'enorme potenziale del programma ma penso che, mancando l'elemento "energetico crescente" che ti coinvolge e ti fa ignorare anche eventuali errori, richieda forse un po' più di tempo per brillare e rapire, un po' com'era stato per Chopin. Sono quei gioielli che, come diceva giustamente Blue, ti colpiscono ad un livello emotivo diverso, rispetto ad un Seimei o ad un RJ1 (ve la ricordate la sequenza di passi che inizia con il "ruggito" :wub: ?). Danno secondo me il meglio del loro potenziale quando vengono pattinati in pulizia e con trasporto completo, cosa che ovviamente ad inizio stagione è più che normale che non ci sia ancora del tutto.
Sono abbastanza convinta che finirò per adorare disperatamente anche questo libero, ma sono anche altrettanto (quasi) certa che Seimei, assieme al già citato RJ1, rimarrà in testa alla mia personale classifica dei liberi.

Grazie per tutte le foto, i video, gli articoli e le news che postate, ho trovato per esempio interessantissimo l'approfondimento di Buttle sul come è nata l'idea del corto, a conferma della sensazione di connessione cn PW che avevo avuto.
Comunque bello tutto, bello il loop, belli i programmi... ma ragazze il 3FlowerlyAxel con tanto di medaglia volante alla Xeena principessa guerriera ha vinto tutto. Non c'è storia :neuro:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287474 views
  Share