La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 2/10/2016, 17:18 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutte. non ho seguito in diretta (ieri sera ero stanchissima e ho dormito come un sasso) ma stamattina subito ho cercato il video.

Si vedeva che verso la fine era in debito di energia. Non ne so le ragioni, ma il malanno alla caviglia oppure il fatto di caricare il peso sulla gamba più sana potrebbero avere senso.

Chiaro che non è in forma al 100% ma manca ancora un po' di tempo per Skate Canada. Ovviamente deve essere al top per i Nazionali e poi per i Mondiali.

Certo era difficile pensare di ripetere subito il botto di SEIMEI. Di primo acchito questo Free è decisamente più tradizionale e il suo fascino sta nella delicatezza e nell'eleganza, più che nella forza. Senza per questo sottovalutare la potenza dei salti. Vero, manca un momento di puro pathos, la musica è molto delicata e direi quasi uniforme, rispetto ai diversi "staccati" di SEIMEI.

Ma d'altronde doveva essere qualcosa di diverso, per non cadere nell'effetto fotocopia

che è quello che ha fatto Javier. Io voglio bene al campione spagnolo, mi sta simpatico e sono anche orgogliosa che l'unico che riesce a tenere testa a Yuzuru sia un europeo, ma il suo Free di quest'anno è la fotocopia degli ultimi due. Cambia la musica, cambia la coreografia ma è sempre la stessa cosa. Sorrisi e smart style, non vedo consistenza.


Costume SP: sì avete ragione: il pantalone bianco fa tanto truzzo, sembra un gelataio ma è decisamente Prince, scegliendo quella canzone non si poteva fare quasi niente altro





E per fortuna che non si è ispirato a questo :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:




E appena Yuzu è stato libero dal condizionamento del brano scelto, è tornato al suo stile. Per fortuna che la frappa la mangia Lovely :stralol: io gli brucio i guantini :fire: :fire:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287474 views
  Share