La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Diddi cat
CAT_IMG Posted on 20/12/2015, 21:09 by: Diddi cat     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao a tutti :hello:

Come sempre sono l’ultima, sono ancora sulla mia nuvoletta, e ho passato la settimana a scaricare video, foto ecc…. sono ancora a Barcellona, non riesco a tornare con i piedi per terra ! :rainy:

Da dove cominciare per descrivere quello che abbiamo vissuto a Barcellona, quella che viene definita una pagina di storia indimenticabile del pattinaggio, dipinta dal nostro Ologramma !!!! e non solo, un Podio cosi fantastico con anche Javi e Shomino non poteva esserci . Un esperienza unica ed indescrivibile, cosa certa, rimarrà per sempre nel mio cuore ! :wub: :wub: :wub:


Intanto, da questi ultimi mesi passati per i preparativi nei minimi dettagli, e devo dire che ci abbiamo preso alla grande su tutto, e non poteva esserci prima gara dal vivo (per molte di noi) più stratosferica ed emozionante.
Gli arrivi scaglionati di tutte noi, con quei maledetti scioperi che ci hanno tenute sospese con l’ansia di non potere partire, e i 600 sms scambiati per tenerci informate della situazione
Dalla preparazione delle valigie e del controllo del peso, praticamente sembrava dovessimo partire 3 settimane a Capo Nord per la quantità di roba pesante che siamo riuscite ad infilare in quei 8 -10 kg…..le piu fortunate un bel 15kg , peccato che a Barcellona c’erano ben 18 gradi, e che nell’Arena non faceva per niente freddo!
L’arrivo in casa all’una di notte di mercoledi con lo primo scaglione e il primo raduno notturno, seguito il giorno dopo dall’incontro al completo di tutte le ragazze…..finalmente dopo mesi potersi incontrare tutte è stato davvero fantastico :flowers: organizzazione immediata e super efficiente, la spesa per sfamarci , il planning degli orari per fare incastrare tutto, le gare e i giri turistici della città, preparare i pacchi con i regali per Yuzu, lo scambio di riviste, dvd ed opinioni! 5 notti praticamente insonne per la emozioni e la felicita, un tripudio di bla bla bla continuo ! In nostri vicini sicuramente non si dimenticheranno di noi …lollll


E poi finalmente il primo impatto con l’Arena, wowww! Io sono arrivata per l’Opening , un atmosfera surreale, tutte quelle luci colorate, mi è sembrata molto piu piccola che vederla in video! In nostri posti fantastici, posizione strategica….nessun rimpianto per tutte le notte insonne a studiare i video dell’anno scorso per scovare quelli che ci piacevano di piu e riuscire a trovarli al momento della prenotazione !
Con tanto di telecamera alla mano …mai usata prima…e ho cominciato subito a fare le prove con le coppie ! che ridere, credo che i miei video saranno i piu originali mai visti! Avete presente stare su una barca a vela ….ecco piu o meno rendo l’idea . :stralol: :stralol: :stralol:
Eravamo su di giri, allegre, spensierate, risate a non finire, e cominciava a fare un caldo assurdo per l’emozione e l’agitazione, io continuavo a togliere strati di vestiti , l’unica che era ancora tutta imbacuccata era Plume ……lollll io non riuscivo a stare ferma un secondo, e neanche a stare zitta un secondo ….tutta colpa di Spiccine…..tra me e ei non so chi vince a parlantina :P


Il momento delle gare Men si stava avvicinando ed abbiamo tirato fuori le bandiere Giapponese e Spagnola, pronte a scatenarci.
Conoscere le signore Giapponesi vicino a noi , che ci hanno abbracciate tutte felice quando hanno scoperto che eravamo le scatenate malate di Yuzurite dell’ Italian Forum, e che eravamo tutte li per fare il tifo per Yuzu ma anche per gli atleti giapponesi al completo. Persone davvero squisite ed adorabile, ci hanno fatto dei regalini e tanti complimenti, un'altra bellissima emozione. Tra l’altro ne approfitto per chiedere scusa, loro cosi composte durante le gare e il Gala, e noi in continuazione ad urlare ed alzarci per fare il tifo, mi sa che le abbiamo tolto la visuale un bel pò di volte. :shy:

Stavo riprendendo il K&C di Shomino dopo SP tutta concentrata con la mia telecamera, e di colpo mi vedo passare Yuzu nell’inquadratura, aiutooo! :woot: :woot: :woot: Non ci ho piu capito niente, ero talmente agitata nell’attesa che mi ero dimenticata che passava dopo Shoma.
Una sensazione pazzesca, un pugno dritto allo stomaco, la sua presenza sul ghiaccio è di una potenza allucinante, sparisce tutto e chiunque. Ha un magnetismo ed un energia , non riesci a togliere lo sguardo da lui. Concentratissimo, uno sguardo che ti penetra ed ti entra dentro! Ma come avete detto anche voi, totalmente irreale vederlo li a 3 mt da noi, ma mi è sembrato di conoscerlo da sempre in ogni sua sfumatura, una familiarità pazzesca. E’ proprio cosi come appare in video, etereo, bellissimoooo onion-head-girl-loveonion-head-girl-loveonion-head-girl-love
Avete detto tutto su Chopin, magnifico, quoto tutto ! Non posso che confermare la delicatezza, il come era totalmente assorto dalla musica, e che ogni movimento è una delizia per gli occhi, volava letteralmente sul ghiaccio!
IL boato finale, la pancia sotto sopra per le emozioni e il punteggio….wowwww :applause:


IL sabato mattina, abbiamo visto la practice! E qui ce lo siamo goduto a pieno, lo short era stato cosi veloce ! Altro momento bellissimo, vederlo concentrato alternato a momenti piu soft, vestito di nero che tanto ci piace, il mitico Pooh e papa Brian ….filmati e foto senza interruzione ovviamente! Io che chiedo a Spiccine di fare foto di Yuzu mentre riprendevo con la telecamera, e lei si perde il 4Lz di Grillo proprio davanti a noi ! lollllllll tragedia greca :woot: , ma ti pare, che ti frega di Grillo !!!! :diable:


L’incontro con Kosumo , quanta gioia incontrarla ! ci ha raccontato del suo blog, di come i fans giapponesi ci seguono con passione, ci ha raccontato del suo incontro con Yuzu e del suo blog….lo scambio di regalini…..persona favolosa , sono stata davvero felice di incontrarla !!! ancora grazie mille Kosumo e tutti i Fans che ci seguono con affetto :flowers:
Grazie a Nynphea per averci fatto da interprete :embrace:


E finalmente arriva la sera della finale!
Inutile dirvi l’agitazione generale delle sottoscritte! Io sono arrivata con i regali di tutte per Yuzu, ma sorgeva problema, erano 2 buste enormi e pesavano anche parecchio! Bisogna inventarci qualcosa per farle arrivare sul ghiaccio, dalla balaustra non si poteva rischio rottura ghiaccio ….lollll Spiccine occhio di lince aveva visto una coppia con la bandiera italiana sotto di noi, nelle file riservate, proprio sul ghiaccio….Diddi e Spiccine partono alla carica…..faccio gli occhi dolci allo steward all’ingresso per potere entrare visto che non avevamo il pass, andata !……una coppia stupenda lui italiano e lei giapponese, grande fan di Mao. Ci presentiamo e spieghiamo il nostro dilemma, e loro gentilissimi prendono le nostre buste con garanzia che avrebbero consegnato il tutto alle flowers a fine programma, evvaiiii ! Un grazie ancora di cuore a questa coppia davvero carina ! :embrace:


Poi finalmente arriva il momento del free!
Non capivo piu niente, continuavo a sudare dall’agitazione! Si è capito da subito che era in modalità asura gia dal warm up! Bello il costume visto da vicino, i dettagli si vedono bene anche sul ghiaccio.
Non respiravo piu, un atmosfera ed un energia nell’ arena da fare venire la pelle d’oca! OEWdGiS
Seimei è un inno all’arte pura, una bolla amplificata dove noti ogni dettaglio e sfumatura, molto piu che sullo schermo. Impossibile staccarli gli occhi di dosso, sempre con questa energia che ti travolge, questi sguardi che ti mandano in trans per l’intensità, la gestualità che sottolinea ogni nota della musica, le espressioni del suo viso, la sequenza di passi verso di noi ……va beh sono morta !!!! onion-head-girl-loveonion-head-girl-loveonion-head-girl-love Il deliro alla fine del programma, e quando è uscito il punteggio, gia perché dal vivo non hai idea di niente fino all’ultimo. L’arena era impazzita, tutti in piedi, le urla, il battere le mani e i piedi, tutti all’unisono !!! Io che saltavo quanto grillo con telecamera in mano accesa….male di mare assicurato questa volta, ma nei miei video di sicuro usciranno tutte le emozioni che abbiamo vissuto in modo verace ! e per la cronaca, mi dispiace ma rimarranno privati :P


Vedere che in nostri regali erano stati consegnati
L’emozione di Yuzu nel K&C, la sua felicità …..senza parole davvero . :wub::
L’intervista con le sue batture divertenti, e la sua umilta sempre al primo posto.
Che dire, indimenticabile !!!!
Ci abbiamo messo un sacco ad uscire dall’arena, frastornate per tutto quello che avevamo vissuto con cosi tanta intensita!
Qualcuna di noi si è ovviamente fermata all’uscita degli atleti, tante riprese e foto di Shomino e Javier che si sono fermati tantissimo per firmare tutti gli autografi e fare foto con i Fans….proseguendo attorniati verso l’hotel! Adorabili entrambi Inutile dirvi che Yuzu non si è fatto vedere, ma io credo che abbia lasciato lo spazio a Javier di godersi le sue Fans :embrace:
Rotelle scusa se non ti ho salutata ma ero totalmente concentrata per le riprese con con la telecamera :embrace:


La domenica il Gala. :party2:
Atmosfera di festa, un susseguirsi di allegria e divertimento.
Requiem, un incantesimo che ha travolto tutti, commozione fortissima !!!! :ohlove:
IL finale grandioso, avere Yuzu quasi da poterlo toccare proprio sotto di noi, mentre si scatenava con la dancing e la scivolata….svenute stecchite !!! OEWdGiSOEWdGiSOEWdGiS Ed io che riprendo tutto con la telecamera :yess: piccolo dettaglio...arrivando a casa mi accorgo che non avevo registrato il video, ero talmente in palla in quel momento che devo avere toccato qualcosa ed ciao ciao video :ouch: :ouch: :ouch: tutta colpa della signora russa che è scesa giu dagli spalti e si è piazzata in piedi come un bacala .come se fosse l'unica a doversi godere la scena ....ovviamente sono entrata in modalità Asura facendo uno scatto velocissimo per dirle di abbassarsi ....e qui di sicuro è successo il patatrac del video :blabla: Spiccine certo che lo ha fatto apposta, era il suo regalo speciale per noi ! IL suo stupendo sorriso, il suo essere cosi felice e spensierato, i suoi momenti da pazzerello , la sua luce negli occhi, un inno alla vita :ohlove:
.IL suo continuo ringraziamento ai Fans


I have no words davvero, esperienza incredibile !!!
Yuzu grazie di cuore per tutte le emozioni, per i tuoi programmi meravigliosi, per i records , per quello che sei ! non cambiare mai: asura, angelo o demone, sei davvero una persona speciale ed un atleta unico onion-head-girl-love :flowers: onion-head-girl-love


Ovviamente sono gia pronta per organizzare il prossimo GPf a Marsiglia, e Yuzu ricorda che ti aspettiamo ai Mondiali 2018 in Italia, non fare scherzi !!!

Un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno condiviso questa magnifica esperienza con me, e a tutte le Fans giapponesi e non, splendidi tutti :flowers: :embrace: :flowers:


Spendidi Mad :wub:

By Choco choco
Video



By Saiko
Video



By Dalia
Video



:marameo:

Edited by Diddi cat - 21/12/2015, 03:02
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287474 views
  Share