La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
Spiccine
CAT_IMG Posted on 18/12/2015, 04:54 by: Spiccine     +1   -1




Ragazze, eccomi!!! Scusate il mega ritardo, ma tornata da Barcellona sono rimasta in catalessi per due giorni e ancora adesso non credo di essermi del tutto ripresa, prova n’è che alla domanda della mia amica: ”Com’era Barcellona? Tutti dicono bellissima!”, io ho risposto(dopo un momento di blackout): “Ma, carina, credo..” :stralol:
Davvero, se ci ripenso non mi sembra di esserci stata sul serio, è tutto un po’ confuso! Contentissima di avervi conosciute (Rotelle, mi spiace che ci siamo viste poco) e di aver condiviso quest’esperienza con persone appassionate di pattinaggio e di Yuzu! Finalmente eravamo libere di sfogarci quanto ci pareva! :yess:

Impressioni:

Io e Nymphea siamo state le prime ad arrivare alla pista (ci siamo viste anche le gare junior di ladies e men) e la prima cosa che ho notato è che il palazzetto era decisamente più piccolo di quello che sembrava in video e che i nostri posti erano fantastici, a tre metri dal ghiaccio!! Seconda cosa, faceva davvero caldo per essere una pista di pattinaggio, noi che eravamo partite pronte a scalare l’Everest, non abbiamo nemmeno dovuto usare il piumino pesante, anzi stavamo col piumino leggero aperto! :stralol: Tutte le gare sono state fantastiche, ma ovviamente eravamo tutte in attesa di un solo momento: vedere Yuzu! E quando il momento è arrivato, è stato come se l’avessi visto dal vivo da sempre, tutto mi era familiare in realtà, è stato stranissimo! Ho avuto la stessa identica sensazione di Rotelle, vedevo Yuzu a tre metri e pensavo: ”E’ esattamente come nei video!” e mi dava la sensazione di non essere davvero lì, ma davanti uno schermo. Mi aspettavo che ci fosse qualcosa di diverso, in fondo dal vivo le cose cambiano, e invece no! Io me lo aspettavo più magro, invece è proprio come lo si vede in foto(al contrario di Boyang che sembra davvero una matita e ha spalle e bacino ben più stretti di Yuzu, ecco spiegato perché salta come un grillo!). Per quanto riguarda la gara ho ricordi confusi, posso solo dire:

Grazie Yuzu, grazie per i tre record del mondo(onestamente non credevo ti potessi ripetere, soprattutto non così dopo poco tempo e comunque non mi importava, e invece!!), grazie per averci dato tre programmi bellissimi e intensi dall’inizio alla fine, grazie per essere come sei: un guerriero in modalità Asura durante la gara, un ragazzo un po’ pazzerello(e fai benissimo!) appena la gara finisce. E grazie per esserti messo esattamente sotto di noi per la parte finale del gala, lo sappiamo che l’hai fatto apposta! ;) (sì, sto delirando, scusate ma credo di avere un po’ di febbre da intossicazione yuzuriosa acuta.)

In conclusione ho scoperto che, per salvaguardare la mia salute psicofisica, è indispensabile che guardi le gare dal vivo, non chiedetemi perché, ma ero molto più “rilassata” e “tranquilla” e sono riuscita a vedere tutti i programmi senza scappar via! In più direi che portiamo bene, quindi cari medici della clinica sappiate che l’unica cura possibile alla nostra Yuzurite è mandarci in libera uscita a tutte le gare di Yuzu da qui al 2018!! :yess:

Un ringraziamento speciale a tutte le persone che ho incontrato e con cui ho condiviso la nostra pazzia, in particolare alle carinissime fan giapponesi che ci hanno ricoperte di regali! Troppo gentili! :embrace:

Ps ho scoperto che andare alle gare è anche un ottimo modo per far vedere finalmente un po’ di pattinaggio a parenti e amici (e pure amici dei parenti!), tutti a guardare per vedere se riescono a vederti sugli spalti! Mia nonna, che ha più di 80 anni e non ha mai visto del pattinaggio in vita sua, mi ha subito detto che il ragazzo giapponese era proprio bravo! Vai così, diffondiamo la Yuzurite!!

Domani o comunque entro il weekend carico le poche foto decenti che abbiamo e anche quelle del regalo che io e mia sorella abbiamo fatto per Yuzu(oltre la fan art).

Vi lascio, dopo questo mio breve post :P, con qualcosina che ho trovato. (e povero Shoma!! :stralol:)

Traduzione intervista a Brian Orser da giornalista russo in eng (molto interessante!) QUI

NHK SP e FP CCTV con sub eng QUI e QUI

Podcast della CBC su NHK (solo parte su Yuzu) QUI

Commento della CBC su Yuzu e la GPF QUI e FP con commento CBC QUI

Podcast della CBC su GPF (la gara dei Men da min 11,34) QUI



CWEEk-uWcAEaMIh
Fonte




Fonte



Edited by Spiccine - 18/12/2015, 05:20
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287466 views
  Share