La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
rotelle
CAT_IMG Posted on 17/12/2015, 17:57 by: rotelle     +1   -1




Un pensierino per chi non c'era.

E' vero, è stato fantasticissimo e Yuzu è bellissimo ed è stato un momento storico della storia del pattinaggio e non è per niente come in tv e bla bla bla

Però.

Una cosa che mi ha colpito a Barcellona è stata quanto Yuzu, la sua presenza fisica, il suo modo di muoversi, le sue espressioni, mi risultassero famliari nonostante fosse la prima volta che lo vedevo.

Insomma tutto questo fissare lo schermo per ann e anni alla fine paga!

Io da gggiovane ero una fan di Petrenko, ma l'ho visto dal vivo la prima volta solo dopo le olimpiadi di Torino, in uno show, quasi 20 anni dopo Calgary. Eppure è stato bellissimo. Ero seduta molto in alto e vedevo il corridoio di ingresso degli atleti davanti a me ma lontanissimo e in penombra. Ad un certo punto ho visto la sagoma di un uomo che saltava a secco in fondo al corridoio. Ha fatto un triplo axel, con le scarpe, e in quel momento io ho capito con assoluta certezza che era Petrenko, tanto ricordavo bene il suo modo di portare la fase di volo.

Con questo non voglio dire che dovrete aspettare 20 anni per vedere Yuzu, oggigiorno viaggiare è molto più semplice. Quello che voglio dire è che nei prossimi anni ci saranno tante occasioni, e quando l'occasione finalmente arriva poi la passione accomulata esce tutta insieme ed è fantastico.
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287466 views
  Share