La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
…Plume…
CAT_IMG Posted on 15/12/2015, 12:40 by: …Plume…     +1   -1




Buongiorno a tutte!!! :niceday:
Visto che ho un po' di tempo proverò a raccontarvi le mie sensazioni di questi 5 giorni assolutamente surreali!!
Vi chiedo di perdonarmi se non sarò molto coerente, ma mi trovo ancora in una bolla di beatitudine da cui probabilmente non riuscirò ad uscire.
Io sono stata l'ultima ad arrivare a Barcellona e non so spiegare quanto sia stato bello poter vedere e abbracciare tutte dopo aver parlato per tanto tempo senza riuscire ad incontrarci. Inutile dire che eravamo tutte emozionatissime ed impazienti di poter vedere Yuzu creare la sua magia sul ghiaccio. Per tutto il viaggio verso il palazzetto non abbiamo fatto altro che parlare, ridere e scherzare. E ovviamente non potevamo non fare un piccolo tributo al nostro Maulotto, la cui assenza ha rappresentato una grande delusione per tutte noi. ;)
Osservare i pattinatori dal vivo è molto diverso che guardarli attraverso uno schermo, tutto è molto più amplificato e magico. Chiaramente con le dovute differenziazioni. Posso dire che Patrick non è riuscito ad inebriarmi neanche dal vivo, scivola sul ghiaccio molto bene (e su questo non si discute), ma per quanto riguarda le emozioni, mi ha lasciato fredda come il ghiaccio, sarà un mio limite, ma veramente mi ha lasciato indifferente. Ho apprezzato tantissimo, invece, Shoma e Javi.
E poi, in alto dove nessuno può raggiungerlo, c'è lui, il dio del pattinaggio!! Quella stupenda fusione di tecnica e arte, quell'essere che dal momento in cui entra sul ghiaccio pretende la tua attenzione e ti avvinghia con il suo sguardo, con la sua presenza e con il suo immenso carisma. E tu sei lì, inebetito da tanta bellezza e non puoi fare altro che ringraziarlo per averti concesso l'onore di ammirare una tale opera d'arte. E' davvero difficile spiegare a parole quello che ho provato, quell'insieme di emozioni che ti stringe lo stomaco e ti fa venire i brividi. Chopin è un capolavoro di una delicatezza infinita. Passi, trottole, salti...tutto, assolutamente tutto è sulla musica. Non si capisce più dove finisce la musica e dove comincia lui, sono un tutt'uno, due cose che si fondono insieme per creare qualcosa di inestimabile bellezza.
Seimei è stato un altro colpo al cuore!! Quella forza che trasmette con ogni fibra del suo essere a partire da quello sguardo che ha il potere di catturarti e di farti suo prigioniero. Ha affrontato ogni elemento con una determinazione infinita ed ha interpretato la musica dall'inizio alla fine. I numeri dicono tanto, ma (come ha detto lui stesso) la performance è un'altra cosa e credo che nessun numero sarà mai sufficiente a descrivere quello che Yuzu è stato in grado di farmi provare. Alla fine dei programmi ero lì e non sapevo se ridere, piangere, urlare, saltare e alla fine ho fatto un po' tutte le cose insieme. Poi mi sono girata verso le signore giapponesi sedute vicino a noi che mi hanno dato la mano dicendo "omedetou".
Nel gala Yuzu mi ha dato il colpo di grazia con Requiem. Un'interpretazione davvero struggente che ti sconvolge nel profondo, che ti fa salire le lacrime, che ti fa dire ancora una volta "grazie".
E come se tutto ciò non fosse abbastanza, Yuzu si è messo a fare il ballettino con la chitarra proprio davanti a noi regalandoci un momento di estrema simpatia e per chiudere in bellezza un bel 4Lo facile facile.
Ci sarebbe ancora tanto da raccontare, ad esempio la practice del sabato in cui Yuzu ci ha fatto vedere cose spettacolari (come la combinazione 3A-Lo-3S da fermo) o il nostro diabolico piano per fargli avere i regali che avevamo per lui, ma ho scritto già troppo, per cui mi fermo qui.
Vorrei aggungere solo un'altra cosa: grazie a voi ragazze per tutti i bei momenti trascorsi insieme e per avermi incoraggiato quando il viaggio sembrava impossibile. :embrace: :embrace: :embrace:
Un grazie particolare a Diddi per aver organizzato tutto!! :embrace:
E un enorme grazie a tutte le nostre nuove amiche giapponesi per tutti i regali che ci hanno fatto, per la meravigliosa compagnia e perchè ci seguono nonostante la nostra follia :lol:
Il fatto di aver potuto stringere queste splendide amicizie è un altro dei tanti meravigliosi meriti di Yuzu! :wub:

Ora scusate, la realtà mi chiama...ma i ricordi di questa avventura unica rimmaranno con me per sempre. :wub: :wub: :wub:
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287474 views
  Share