La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 31/10/2015, 13:55 by: lovelysmile     +1   -1




Ragazze torno ora.
Non ho ancora letto le vostre opinioni riguardo il corto, voglio scrivere di getto tutto quello che mi viene in mente.
Le sensazioni provate questa notte, insonne, di incredulità.
Forse nel mio commento commetterò delle imprecisioni tecniche ma voglio esternare tutto quello che ho percepito.
Ho resistito e ho aspettato il turno di Yuzu.
Guardando Chan mi ero un po' tranquillizzata anche se devo ammettere che la qualità del suo pattinaggio, per quel che ne capisco, mi è sembrata alta.
Ovviamente la caduta ha giocato a sfavore, devo però ammettere che non mi è dispiaciuto.
Ovviamente quando ha finito ho constatato che le sensazioni che mi da Yuzuru pattinando sono lontane anni luce da quelle che mi trasmette Chan.
Imparagonabili.
Dunque è arrivato il turno di Yuzu.
Ammetto che ho notato subito qualcosa di strano nel suo viso, ho però identificato la stranezza come tensione.
Sacrosanta tensione.
Poi è partito l'Axel...meraviglia. Le lune, la grazia.
Poi è stato il turno del 4T... quando ha poppato mi si è stretto il cuore.
Ho come avvertito il suo spaesamento iniziale ma successivamente ho avuto la sensazione che volesse ricaricarsi per arrivare saldo alla combinazione.
La combo è arrivata, primo salto mi è sembrato bene ma era strano in atterraggio come affaticato e ho avuto paura per il secondo salto.
Infatti è arrivato doppio e mi si è gelato il sangue.
In quel momento non ho capito nulla anzi ho capito benissimo ma anche Massimiliano e Dolfini tacevano increduli.
Per un attimo ho avuto la speranza di essermi sbagliata.
Forse quel doppio T non aveva annullato la combo, forse no.
Ma all'improvviso Ambesi chiede: " Ma lui poteva farlo il doppio?" e Angelo risponde "No, non lo poteva fare". Silenzio.
Mi sembrava impossibile. Yuzu che sbaglia i calcoli, Yuzu che poi si lancia in una sequenza di passi che mi è sembrata scoordinata e fuori tempo. Ho capito che era nel pallone totale. Quando poi ha finito di girare prima della musica avevo un groppone alla gola.
Ho pensato alla perfezione degli allenamenti, a tutta la fatica che questo ragazzo fa ogni giorno e ho provato dispiacere.
Profondo dispiacere.
Ho avvertito anche da parte dei due commentatori tristezza mista a incredulità.
Persino Chan mi è sembrato incredulo, forse sollevato ma non felice.
Anche perché lui sa che è arrivato prima di Yuzu non perché ha fatto meglio di lui, è arrivato prima perché Yuzu ha fato male.

Volevo venire qui e scrivere, contattarvi, ma non me la sono sentita.
Ho avuto solo voglia di spegnere il televisore e concentrarmi su questa notte.
Son certa che Yuzu sarà in modalità macchina da guerra.
Si rialzerà, solo mi dispiace per lui, per questo inizio immeritato, per questa negatività.
Per noi è sempre un grande spettacolo, una grande meraviglia per occhi e cuore.
Dunque forza Yuzu che siamo tutti con te.

Comunque questo Nord America a Yuzu porta sfiga, queste piste più piccole...e forse anche la presenza di Chan... :P
 
Top
12008 replies since 18/7/2013, 18:35   2287350 views
  Share