La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
…Plume…
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 12:23 by: …Plume…     +1   -1




Buongiorno!!! :flowers:

Jo, grazie per le bellissime foto!!! :wub: :wub: :wub:

Blue, grazie per gli aggiornamenti!!
Personalmente non sono affatto d'accordo con il voler aumentare la penalità sulla caduta in un quad.
E' chiaro che cadere da un quad è molto più probabile che cadere da un triplo, quindi non vedo perchè un pattinatore dovrebbe prendersi il rischio di tentarlo se non è nemmeno conveniente dal punto di vista del punteggio.
Per non parlare dello sforzo fisico (e se vogliamo anche mentale) a cui è sottoposto un pattinatore che allena uno (2 o 3) quad da inserire nel programma. Inoltre, chi allena i quad ha anche una maggiore probabilità di infortunarsi.
Praticamente viene penalizzato chi rischia di più...mi sembra una logica un pò al contrario.
Ovviamente penso principalmente a Yuzu, ma anche pattinatori come Jason Brown che prendono GoE molto alti sui tripli, correranno il rischio di inserire un quad??

Detto ciò, credo che Yuzu porterà comunque 3 quad...il suo obbiettivo è quello di allargare i limiti del pattinaggio e di fare un programma pulito...non si lascia influenzare molto dai punteggi (altrimenti nn avrebbe spostato il 4T nella seconda metà dello short).
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287773 views
  Share