La Fenice

Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
rotelle
CAT_IMG Posted on 12/6/2015, 17:57 by: rotelle     +1   -1




QUOTE (Pattina60 @ 12/6/2015, 17:15) 
Non so se sia l'unico tra i pattinatori Giapponesi di oggi a poterla interpretare (ma veramente voleva dire quello? mi sembra strano che Yuzu si faccia tanto grande e si vanti rispetto ai suoi compagni di Team, non è nel suo stile. Nymphea, non sto parlando della tua traduzione, sia chiaro, ma proprio del pensiero originale di Yuzu che forse non è stato riportato correttamente)

Leggendo ho pensato la stessa cosa! :unsure:

In ogni modo mi sono un po' informata su questo Abe Seimei, di cui non sapevo assolutamente niente. Sono già convinta che si tratti di un'idea geniale! Un personaggio tradizionale, rivisto in un film recente, musica giapponese, estetica giapponese, ricerche sul teatro... secondo me è perfetto. Forse Yuzu non è l'unico al mondo a poter interpretare questo tema, ma di sicuro ha l'occasione di realizzare un programma personalissimo e ineguagliabile. :wub:

Tra l'altro sono molto intrigata dal fatto che ci sia un aspetto magico in Abe Seimei, un kitsune, un uomo-volpe:
http://koei.wikia.com/wiki/File:Seimei_Abe...Toukiden%29.jpg

Per quanto riguarda il costume, a prima vista ero perplessa, lì per lì ho pensato si trattasse di un tema di fantascienza (forse ho guardato troppe volte Blades of Glory ;) ). Ma ora che l'ho contestualizzato mi piace, tra l'altro è evidentemente ripreso dall'iconografia classica del personaggio, nonchè da questo manga (laccetti verdi compresi). Forse non mi convince del tutto, forse deve ancora essere perfezionato, comunque non posso lamentarmi visto che avevo espressamente richiesto costumi più sobri :ph34r:

Abe_No_Seimei

Edited by rotelle - 12/6/2015, 19:12
 
Top
12009 replies since 18/7/2013, 18:35   2287791 views
  Share