La Fenice

Tessa Virtue & Scott Moir: The Best are Back, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
*Ice Princess*
icon12  CAT_IMG Posted on 1/8/2013, 08:33 by: *Ice Princess*     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2007-2008



Ecco un'altra stagione interessante dal punto di vista dei programmi :B):

Reduci da una stagione ricca di risultati, Tessa e Scott si apprestano ad una nuova avventura ^_^

Quest'anno le tappe del Grand Prix a cui vengono assegnati sono Skate Canada e l'NHK Ttrophy.
Vincono Skate Canada, mentre all'NHK arrivano secondi. Risultati che gli permettono di qualificarsi per la Finale del Grand Prix VmeEc
Quarto posto per loro.

Nel 2008 però vincono il loro 1° Titolo Nazionale H7IRc
Questo gli permette di guadagnare punti per partecipare ai Four Continents e ai Mondiali :B):

Vincono la medaglia d'oro ai 4CC. Ai Mondiali, in Svezia, vincono la medaglia d'argento, vincendo però la Free Dance con il loro programma "The Umbrellas of Cherbourg" , colonna sonora dell'omonimo film del 1963.


Programmi della stagione:
CD: Yankee Polka e Argentine Tango
OD: Dark Eyes (Russian folk song)
FD: The umbrellas of Cherbourg
EX: I Could Have Danced All Night e Dare You to Move


Mondiali

CD - Argentine Tango



OD - Dark Eyes


Versione Skate Canada - Nazionali - 4CC - NHK - GPF

FD - The umbrellas of Cherbourg



Versione Test - Skate Canada (occhio al Kiss & Cry :ohlove: ) - Nazionali - 4CC - NHK - GPF


_________________________

Io vi avevo avvertiti sulla CD :stralol: A me piace tantissimo!!! 8bfx4
Ragazzi che programma! Gli UNICI a rendere interessante una Compulsory Dance che praticamente son tutti passi obbligati!
I passi del tango ci sono e i costumi sono belli!
L'interpretazione, bhe, quella è sempre molto reale :stralol: Sono sempre molto, come dire, coinvolti :stralol:
Il finale poi H4xxb



Passiamo alla OD "Dark eyes". Non poteva esserci titolo più azzeccato visti gli occhi penetranti di Tessa :B):
Davvero particolare! Mi piacciono versione gitani :B): E come sempre si immedesimano in ogni ruolo che decidono di interpretare.
Mi piace particolarmente il temperamento di Scott, molto "furioso" :B): Assolutamente perfetto col suo personaggio.
Difficile dal punto di vista tecnico e proprio come per la CD hanno inserito passi e passaggi tipici del tango, anche qui ci sono i passi tipici di una danza folkloristica russa; alcuni passi sono proprio da balli gitani.
Veramente bravi. Ottima anche la scelta dei costumi! Mi piacciono molto!!

Io mi sono andata a cercare le altre coppie - sia per la CD che per la OD, queste possono essere giudicate più facilmente essendoci una base comune per tutti - e nessuna è alla loro altezza! Nessuna di loro era minimamente credibile...
È vero, Tessa e Scott non hanno vinto, ma ricordiamo che hanno 18 e 20 anni! Come sempre hanno portato programmi innovativi, complessi e non banali. E come spesso succede con loro, non vengono capiti <_<
Ragazzi, state tranquilli!! Noi vi capiamo perfettamente!! QX2gj


Arriviamo alla struggente FD "Umbrellas of Cherbourg" :wub:
Per chi non conoscesse la trama del film, eccola:

CITAZIONE
Geneviève vive con la madre, vendendo ombrelli nel negozio di loro proprietà. La ragazza è innamorata di Guy, un meccanico al quale si concede poco prima della partenza del giovane per l'Algeria. Durante l'assenza di Guy, Geneviève è costretta a rivelare alla madre d'essere incinta, notizia che si aggiunge alle altre preoccupazioni della donna che si trova in grave situazione economica.
. Le due donne vengono aiutate però da Roland Cassard che, innamoratosi di Geneviève, la chiede in sposa. Geneviève gli confessa il suo stato; delusa dall'inesplicabile silenzio di Guy e convinta dei profondi sentimenti di Roland, che non ritira la sua proposta, lo sposa. Quando Guy torna dalla guerra trova conforto in Maddalena, una dolce ragazza che finirà per sposare. Qualche tempo dopo, Guy vedrà di sfuggita Geneviève; ma i due si separeranno immediatamente, felici ciascuno della nuova esistenza, anche se nel loro cuore non è del tutto spento l'affetto che li ha un tempo uniti.

E la seconda canzone presente nella FD "La gare" è proprio del momento dell'addio, infatti dice:

Lei: "Amore mio, io ti aspetteró tutta la vita!"
Lui: "Non penseró che a te"
Lei: "Resta. Non partire! Ti supplico! Non è ancora il momento!"
Lui: "Amore mio!"
Lei: "Ti amo!"


Molto struggente! QX2gj Perfettamente interpretato!!! QX2gj HNuMZ
La coreografia, i costumi, TUTTO ha reso questa FD un capolavoro!! HNuMZ
Sembra di stare a Parigi :wub:

FAN-TA-STI-CI!!!! HNuMZ H4xxb

Edited by *Ice Princess* - 2/8/2013, 14:32
 
Top
14924 replies since 18/7/2013, 14:25   540105 views
  Share