La Fenice

Tessa Virtue & Scott Moir: The Best are Back, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
*Ice Princess*
icon12  CAT_IMG Posted on 18/7/2013, 14:25 by: *Ice Princess*     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ed eccomi qui, pronta a ripartire per una nuova avventura ^_^

Chi magari non conosce questa coppia, si domanderà "Perchè stellare?"

Bhe, i motivi sono veramente tanti: tecnicamente perfetti e impeccabili, velocissimi e leggerissimi sul ghiaccio, sincronizzati come nessuno, sul ghiaccio sembra di vedere una sola persona pattinare e non due.

Non si puó certo definire una coppia banale o monotona. Ogni loro programma è diverso dall'altro e le coreografie vengono curate al microscopio.. nulla è lasciato al caso. Ogni anno si reinventano, spingendosi sempre più oltre i limiti e osando anche, dove nessun altro ha mai neanche provato, rischiando delle volte di non essere capiti e non dovutamente premiati. Ma a loro piacciono le sfide :B):

Sono noti per i loro passi intricati e per la loro vicinanza di esecuzione; come Blue ha accennato, questo ne aumenta la difficoltà.. ma vi spiegherà nel dettaglio nel 3D tecnico ;)

Ma questi ragazzi non sono solo tecnica... oh no... :B):
In effetti la prima cosa che subito cattura la tua attenzione è il loro essere "coppia". Mi spiego.
Sono interpretativamente perfetti, ma tra loro c'è alchimia e una sintonia pazzesca! Basta uno sguardo e già si sono capiti.
In più ogni loro programma è ricco di emozione e passione. Mi piace definire "intimo" il loro modo di pattinare :wub:
È come se fossero soli in pista, senza pubblico, e ti invitano a fare un bellissimo viaggio con loro :wub:
Ma questo lo vedremo meglio più avanti :B):

Ah, ultimo ma non per importanza: sono tremendamente bellissimi :P :wub: :wub: :lol:


Bene, ora che ci siamo fatti un'idea generale, ripercorreremo i loro 16 anni insieme in questo meraviglioso sport, anche se come sapete, non mi piace definirlo sport perchè è sminuire l'arte che è in realtà :wub:
Ci aspettano tante belle foto e video per farci sognare HNuMZ

TESSA VIRTUE & SCOTT MOIR




Note Biografiche:



TESSA:

Tessa è nata a London, Ontario, Canada. Lei è la più piccola di quattro figli.

Ha frequentato la Holy Names High School di Windsor, oltre ad una scuola di apprendimento elettronico chiamato "AMDEC" con sede a Stratford, Ontario. Tessa sta studiando per una laurea in psicologia presso l'Università di Windsor, come pendolare attraverso il confine da Michigan.

Tessa ha iniziato a pattinare con Scott da quando aveva 7 anni; diventano ua coppia ufficiale nel mondo del pattinaggio partecipando alle prime gare nel 1997 quando hanno rispettivamente 10 e 12 anni.
Tessa vive e si allena a Canton, Michigan, Stati Uniti d'America, anche se la sua residenza ufficiale rimane Londra.

Curiosità:

E' alta 1.65 m e suoi hobby sono la danza classica (che faceva dapiccola), il golf, viaggiare e la fotografia.


SCOTT:

Scott è nato a London, Ontario, Canada e cresciuto a Ilderton, Ontario. Ha frequentato la Medway High School (Arva, Ontario), oltre ad un liceo di apprendimento elettronico chiamato AMDEC.

Scott ha iniziato a pattinare con Tessa da quando aveva 9 anni; diventano ua coppia ufficiale nel mondo del pattinaggio partecipando alle prime gare nel 1997 quando hanno rispettivamente 10 e 12 anni.

Attualmente vive e si allena a Canton, Michigan, Stati Uniti d'America. Scott viene da una famiglia di pattinatori. E' il fratello minore di Danny Moir e Charlie Moir. Sua cugina Sheri ha pattinato con suo fratello Danny per un periodo di tempo. Sheri Moir e Cara Moir (cugine) hanno gareggiato al campionato del mondo di pattinaggio Sincronizzato nel 2007 per la squadra NEXXICE del Canada. Sua madre è un allenatore.

Curiosità:

E' alto 1.77m e i suoi hobby sono l'Hockey e il golf.

Nell'ottobre 2010, Tessa, Scott e il co-sceneggiatore Steve Milton hanno pubblicato un libro sulla loro carriera intitolato Tessa And Scott: Our Journey From Childhood Dream To Gold.


PALMARES





Edited by *Ice Princess* - 17/10/2018, 10:33
 
Top
14924 replies since 18/7/2013, 14:25   539507 views
  Share