La Fenice

I quadri più belli di tutti i tempi, viaggio nella pittura di oggi, di ieri e di ...domani !

« Older   Newer »
  Share  
~N I N A
CAT_IMG Posted on 18/7/2013, 18:53 by: ~N I N A     +1   -1




Uhuhu, ma che bel topic ^_^
Penso che inizierò con due dei miei personalissimi must tra i pittori: Monet e Mirò. I miei grandi amori artistici :wub:


Joan Mirò: Bleu I, II, III (1961)




Claude Monet: Ninfee


(Ovviamente le foto non rendono :lol: In più, per quanto riguarda le Ninfee, non riesco a trovarne di intere :( )


Ho deciso di iniziare con questi due quadri (ok, sono entrambe delle serie, ma si fa per intenderci :) ) perché sono quelli a cui sono maggiormente legata: i Bleu di Mirò mi ricordano la mia infanzia, in particolare un libretto scritto da Pennac ed appunto ispirato a vari quadri di Mirò, Il Giro del Cielo.
Le Ninfee (tutte quelle che sono riuscita a vedere dal vivo, in realtà) di Monet, mi ricordano una bellissima vacanza estiva in Francia di qualche anno fa. Ho ancora addosso la sensazione che provai a entrare nelle bianche e lucentissime stanze circolari dell'Orangerie, dove gli unici punti di colore (e che colori!) provenivano da queste meraviglie.

Col tempo avrò sicuramente molto altro da postare, ma mi faceva piacere iniziare con qualcosa a cui tengo davvero ^_^

P.S. !yas!, fantastico anche Renoir :woot:
 
Top
65 replies since 18/7/2013, 14:17   25500 views
  Share