La Fenice

Posts written by ElenaC

CAT_IMG Posted: 22/12/2018, 09:05     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Grazie!
Ottimo, quello che speravo, quindi dopo l'infortunio. ^_^
CAT_IMG Posted: 21/12/2018, 23:04     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Grazie a tutti per gli aggiornamenti e scusate se passo davvero rarissimamente! Tra le millemila cose da seguire un pochino mi ci perdo. :lol:

Non ho ancora visto l'intervista, ma questa frase sul poter ancora dare molto potrebbe darmi qualche speranza per il futuro, però tutto dipende da quando è stata fatta l'intervista, si sa? Viene detto?
Appena riesco me la vedo tutta con calma.
CAT_IMG Posted: 22/4/2018, 17:21     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Video di Vivi Giappone dedicato alla parata di Yuzuru. Guardate e diffondete, per ringraziarlo di averci fatto questo regalino direttamente dalla folla a Sendai.

CAT_IMG Posted: 19/4/2018, 19:42     +1 Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Yuzuru ogni volta che parla di salti... mette in mezzo Boyang, lo ammira molto per come salta e lo ha studiato attentamente per imparare il 4Lutz. Non ha mai citato Shoma per i suoi salti, ad esempio, ma Boyang è un suo riferimento e lo stimola molto in quel senso.

Personalmente credo che Yuzuru sarebbe contento di questa vicinanza con Boyang, come lo fu all'epoca in cui doveva imparare il Salchow e poteva osservare Javi, anche se, per quanto mi riguarda, spero sia solo per un periodo limitato, vorrei che la mano magica di Brian facesse effetto principalmente su Yuzu, ma sono egoista. :lol:
CAT_IMG Posted: 19/4/2018, 19:34     +1 Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ciao Paola, benvenuta anche da parte mia :welc:

La federazione cinese sta valutando la possibilità di mandare Jin Boyang, con il suo allenatore Xu Zhaoxiao, al Cricket Club da Orser, ma non è ancora chiaro se per un breve periodo, tipo in estate, oppure per una collaborazione più prolungata.

Grazie mille Nymphea per le traduzioni!!
CAT_IMG Posted: 7/3/2018, 17:22     +2 Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Hai detto cose giustissime agathakala, credo sia quello che proviamo un po' tutte.
E' un gran dispiacere non averlo qui nel nostro Paese, e difficilmente ci saranno altre gare in Italia prima del suo ritiro, ma al tempo stesso, effettivamente, un Mondiale post-olimpico non vale il rischio della carriera, che, stando alle sue parole, potrebbe durare ancora qualche anno e potenzialmente riservare sorprese e soddisfazioni.

Ha rischiato sia ad allenarsi che a gareggiare in quelle condizioni, perché, se ci pensiamo bene, la caviglia era (ed è) ancora malconcia e lui, con gli antidolorifici così potenti da inibire il dolore anche durante i salti quadrupli, non ha fatto altro che sollecitare fortemente l'arto, ripetutamente. Se senti meno dolore ti rendi anche meno conto di quanto ne risenta la zona infortunata.

Farlo per un'Olimpiade, che per ogni atleta è il sogno di una vita e per lui poteva esserlo doppiamente perché avrebbe avuto qualcosa di storico, ci può anche stare, farlo per l'ennesimo mondale no, anche perché, oltre al rischio fisico, significherebbe ritardare ulteriormente il pieno recupero.

E' vero, dalle sue parole pareva che i medici brancolassero nel buio, mentre ora SEMBRA esserci una diagnosi precisa (sperando che stavolta ci abbiano azzeccato!) e questo è un buon segno.

Non so se può servire ad alleviare un po' la preoccupazione, ma voglio ricordare che la situazione è MOOOOLTO SIMILE a quella che abbiamo vissuto alla fine della stagione 2016. Yuzuru partecipò ai Mondiali di Boston 2016 con un piede gonfio e dolorante e lo disse solo a fine gara. Seguirono lunghi mesi di silenzio, cure e riabilitazione, senza idee chiare sugli effettivi tempi di recupero, perché anche in quel caso non c'erano interventi chirurgici risolutori, ma solo cure e pazienza.
Ricordate? L'esibizione del gala di Boston fu davvero toccante e lui in seguito ha dichiarato di aver pattinato col pensiero che potesse essere la sua ultima volta.

Poi però i mesi sono passati e lui è tornato con LGC, il 4Lo in gara, H&L, i 4 quad nel libero e la bellissima vittoria a Helsinki con annesso record del mondo.

Quindi penso che, se ora i medici hanno dato dei tempi di recupero, per quanto indicativi, significa che può riprendersi del tutto e tornare migliore di prima, perché noi già lo conosciamo e sappiamo che non sprecherà nemmeno un minuto di questi mesi, ma studierà come allenarsi meglio, rafforzarsi e migliorare espressività e tanto altro ancora.

Noi, da fans, dobbiamo sostenerlo anche in questo periodo, in ogni modo possibile, e cercare anche noi di impegnarci al massimo nella nostra vita per essere degni di tale esempio. Ognuno porti la sua croce e... ogni giorno un penserino (ma anche tanti :P ) ed una preghierina per lui.
CAT_IMG Posted: 21/2/2018, 20:18     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Certo che potrebbe anche stupirci all'Olimpiade con il Ballo del Qua Qua, sarebbe originale! :stralol: :stralol: :stralol:

Comunque, Il Volo non piace neanche a me, ma questo programma lo adoro ugualmente :wub:

Grazie Nymphea!!
CAT_IMG Posted: 21/2/2018, 20:02     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Io invece sarei contentissima se fosse proprio Notte Stellata, adoro quel programma e spero sia quello. Lo trovo poetico, elegante e adattissimo ad un'Olimpiade.
CAT_IMG Posted: 19/2/2018, 21:36     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
E' una sofferenza leggere le sue parole, povero amorino, quante ne ha passate e quanta forza che ha, è semplicemente incredibile, ogni giorno lo ammiro di più. :cry: :cry:

Quello che ha fatto ha del miracoloso. :wub:

Grazie mille Nymphea!
CAT_IMG Posted: 16/2/2018, 19:47     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
No scusa, errore mio, non si sanno gli orari in realtà, 2.00 è l'orario di inizio della competizione, la rai scrive che trasmette le dirette dall'1.45 alle 6.00, quindi in questo arco di tempo ci può essere di tutto.
Mi hanno passato una tabella con tutti gli orari e l'avevo "letta male", sorry! :lol:
CAT_IMG Posted: 16/2/2018, 19:34     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
CITAZIONE (agathakala @ 16/2/2018, 19:29) 
Ma si sa l'ordine di discesa di stanotte con gli orari? Ci dovrebbe essere Rai 2 finalmente.

Inutile dire come mi sento, sono alla seconda camomilla. :noncela: :dead:

Tranquilla, sei in buona compagnia, io ormai non so più cosa fare per reggere la tensione, mi sembra mi scoppi il cuore...

Dunque, Yuzuru sarà il 4° dell'ultimo gruppo (ovviamente), il terzultimo, dopo di lui Javi e infine Shoma.
Yuzu sul ghiaccio alle 5.43 ora italiana.

Edited by mickred - 16/2/2018, 19:41
CAT_IMG Posted: 14/2/2018, 18:12     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Ciao a tutte ragazze!
Ciao agathakala, e benvenuta in Clinica anche da parte mia! Vedo che ti sei già ambientata tra le degenti :D

Allora, innanzitutto scusate per la latitanza. Vi seguo sempre, ma Yuzuru assorbe così tanto ogni mio minuto libero... che non resta il tempo per interagire qui con voi.
Mi sto occupando, tra le altre cose, di un blog, questo: www.elecsworld.com
Se avete voglia di farci un giretto...mi farebbe molto piacere!

Tornando a noi, veniamo al motivo di questo mio passaggio veloce.

Dunque, abbiamo le prove che Yuzu legge online, su twitter e in alcuni blog giapponesi (anche quello della nostra Nymphea) e che trae molta forza dai messaggi di supporto e dalle dimostrazioni di vicinanza dei suoi fans. Ha più volte ringraziato per il sostegno ricevuto e pensiamo che anche in quest'occasione gli potrebbe fare piacere sentirci con lui.

L'anno scorso, in occasione del World Team Trophy in aprile, a seguito del suo "deludente (per lui)" programma corto, avevamo lanciato, noi della Clinica, un hashtag: #WeLoveYouYuzu , per provare a dargli forza e coraggio dopo la delusione, ed affrontare al meglio il libero. Il libero fu un successo e il Team Japan arrivò primo!

Quest'anno abbiamo rilanciato lo stesso hashtag nella notte in cui annunciò il ritiro dall'NHK Trophy, a seguito dell'infortunio e moltissimi fans hanno raccolto la nostra iniziativa e ancora oggi molti tweet sono scritti anche con questo hashtag.

Ebbene, abbiamo pensato di rilanciare una cosa simile anche ora, ad un giorno dalla sua prova olimpica.

Vorremmo trasmettergli il nostro appoggio incondizionato ed inviargli energie positive, pensando che magari nelle ore libere che passerà nella sua stanza da qui a domani... potrebbe aver modo di leggere online.

Se volete contribuire a questa nostra iniziativa (ovviamente vale anche per tutti coloro che leggono questo thread ma non vi partecipano) potete farlo in vari modi:

1) Scrivete su twitter - principalmente - o altri social i vostri pensieri, messaggi di incoraggiamento e supporto a Yuzu, fiducia verso di lui, ottimismo e anche, importante, che noi lo supportiamo qualunque cosa accada. Scrivete il vostro messaggio e aggiungete questo hashtag: #WeLoveYouYuzuOlympics

2) Scrivete il vostro messaggio qui sul thread e Nymphea lo tradurrà in giapponese sul suo blog

3) Ovviamente invitate gli altri, chi vuole, ad unirsi a noi e fare altrettanto

Anch'io sono in fibrillazione, anzi, dico la verità, sto malissimo e rido di me stessa perché probabilmente non è normale essere così affezionata a qualcuno da starci così male, sono anni che aspetto con ansia le Olimpiadi, sono mesi che mi agito al pensiero e sono giorni che soffro da morire, col batticuore. I prossimi giorni saranno una prova durissima, ma penso che se ci muoviamo e facciamo qualcosa per lui, anche se poi non sappiamo se effettivamente ci leggerà o meno, potremmo combattere un pochino quest'ansia, non credete?

Allora, utilizziamo queste prossime ore e i prossimi giorni per inviargli tutta la nostra forza. Dobbiamo avere fiducia in lui e dimostrargli che, a prescindere da tutto, è e resta il nostro numero Uno.
Ci state?
Grazie!!!

:embrace:

Edited by mickred - 14/2/2018, 21:44
CAT_IMG Posted: 7/12/2017, 04:46     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Grazie per tutti gli aggiornamenti, come sempre!! :embrace:

Ultimamente sono poco presente da queste parti e me ne scuso,
ma oggi non potevo proprio mancare, è un giorno speciale!!


TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO YUZURINO!!!!!!!!!



40ea303bf58a87da1601f06036331370

CAT_IMG Posted: 20/10/2017, 22:14     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Capito, grazie mille! Ero curiosa, perchè io da SKY non riesco a registrarlo in HD.
CAT_IMG Posted: 20/10/2017, 16:08     Yuzuru Hanyu, il genio talentuoso del pattinaggio - PATTINAGGIO
Grazie Ice, mi fa piacere vedere che tu abbia risolto i problemi con Eurosport!

Scusate se vado OT, ma DEVO chiedere: come hai registrato da Eurosport? Sei stata velocissima, e poi in HD! :woot:




Tornando invece al nostro Yuzurino....

devo ammettere che ci sono rimasta male. Ok, anche questa mattina non aveva fatto benissimo nel run through, ma fuori da quello i salti sembravano buoni.
Già quando Nathan ha fatto 100 mi sono un po' preoccupata, ma pensavo...la gara scorsa lui ha fatto 112,72, mettiamoci pure qualche errorino...ci può stare sopra i 100...
e lo dice una che è pessimista cronica.
Ed invece 94! Sì, ci sono rimasta proprio male!

Comunque vabbe', ormai è andata, speriamo in domani e anche se non dovesse andare benissimo....speriamo comunque in un secondo posto.
Certo, avrei preferito arrivare all'NHK con maggior serenità, ed una vittoria l'avrebbe garantita questa serenità, ma pazienza, vorrà dire che dovremo soffrire ancora, per Yuzu questo ed altro.

Parlando del costume: mi piace molto! Ha tolto gli inserti dorati che irrigidivano e gonfiavao la sua bella figura, il colletto dorato mi piace, gli strass blu anche. L'unica cosa che preferivo erano le maniche della primissima versione, semitrasparenti e più ampie, strette ai polsi, queste invece sono normalissime maniche di camicia. Comunque nel complesso mi piace tanto, bravo Yuzu!

:applause: :ohlove:
136 replies since 15/9/2005